Elon Musk al Financial Times: “un errore vietare Twitter a Trump”

Elon Musk al Financial Times un errore vietare Twitter a Trump

Elon Musk al Financial Times: “un errore vietare in maniera permanete Twitter a Donald Trump”. Musk potrebbe reintegrarlo

Il patron di Tesla e pioniere dei viaggi nello Spazio, Elon Musk, in una intervista al prestigioso Financial Times ha definito un errore vietare Twitter all’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

Musk ha spiegato che queste azioni dovrebbero essere “estremamente rari” e che rimuoverebbe dunque il divieto imposto all’ex presidente degli Stati Uniti. Trump fu bloccato dal social per “incitamento alla violenza” dopo l’episodio dell’assalto al Congresso del 6 gennaio 2021, poco dopo la sua sconfitta alle elezioni.

Leggi anche: Elon Musk scrive su Twitter: “Farò il possibile per restare vivo”

L’allontanamento di Trump, secondo Elon Musk “ha alienato una larga parte del Paese. Non ha spento la sua voce, l’ha amplificata nella destra. Per questo è stato moralmente sbagliato e completamente stupido”. Le sospensioni temporanee dal social sono ammesse “se si dice qualcosa di illegale o distruttivo per il mondo. Ma i divieti permanenti minano la fiducia in Twitter”, ha spiegato sempre Musk.

Cosa accadrà effettivamente non lo sappiamo. Da quando Musk è diventato il proprietario di Twitter possiamo aspettarci questo e molti altri cambiamenti.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=550988326386665&set=a.260687978750036

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto