Elon Musk, l’inventore di Tesla e dei viaggi su Marte, ha confessato al Saturday Night Live di essere affetto dalla sindrome di Asperger
Elon Mask, l’uomo delle grandi innovazioni tecnologiche, della macchina elettrica e dei viaggi su Marte, continua a stupirci. Questa volta, però, non ha rivelato il suo nuovo progetto, ma in diretta televisiva ha parlato della malattia di cui soffre. Ospite al Saturday Night Live, il magante ha rivelato di essere affetto dalla sindrome di Asperger. Lo ha fatto senza alcuna retorica, ma con una verve e un’ironia tipica anche del programma.
Elon Mask ha esordito, dicendo: «Sto facendo la storia perché sono la prima persona con la sindrome di Asperger a condurre lo show. O almeno, il primo ad ammetterlo». Poi è giunta la rivelazione: «A volte dico cose strane, ma è così che funziona il mio cervello. Ho reinventato le auto elettriche e mandato razzi su Marte, pensavate fossi un ragazzo normale e tranquillo?».
Leggi anche: BILL GATES: ALCUNI POSSIBILI RETROSCENA SUL DIVORZIO CON MELINDA
La scelta di rivelare la sua malattia e la modalità attraverso la quale lo ha fatto, ha scatenato una doppia reazione tra i suoi followers. C’è chi ha apprezzato il gesto, ritenendolo importante per la sensibilizzazione sul tema, anche se i fan tendono a sottolineare il fatto di non essere stato il primo a parlarne in tv; poi c’è chi ritiene che si tratti da parte di Elon Musk dell’ennesima manifestazione social, un modo per attrarre l’attenzione, come quando annunciò di voler vendere tutto ciò che possedeva per finanziar una città su Marte.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.