Elicottero scomparso, riprese le ricerche sull’Appennino tosco-emiliano

Elicottero scomparso, riprese le ricerche sull'Appennino tosco-emiliano

Elicottero scomparso, riprese le ricerche sull’Appennino tosco-emiliano. A bordo sei persone, cinque passeggeri e il conducente

Durante un violento temporale, ieri 9 giugno, pochi minuti prima di mezzogiorno si era perso il segnale di un elicottero che stava sorvolando l’Appennino tosco-emiliano. L’elicottero è denominato Augusta Koala ed è della compagnia Avio Srl, a bordo vi erano sette persone. Dopo essere stato dato per disperso, sono partite le ricerche, che dopo lo stop notturno, sono riprese alle prime luci dell’alba.

Il velivolo era partito alle 10:00 dal piccolo aeroporto di Capannori-Tassignano, in provincia di Lucca, e doveva atterrare a Treviso, ma non aveva presentato il piano di volo. A bordo viaggiavano sei persone straniere, di cui quattro imprenditori turchi e due libanesi. Il pilota invece è italiano, si chiama Corrado Levorin, 33 anni, è residente a Padova.

Leggi anche: LA REPUBBLICA POPOLARE DEL DONETSK CONDANNA A MORTE DUE SOLDATI BRITANNICI

I passeggeri pare dovessero visitare La Roto Cart, un’azienda specializzata nella produzione di carta per uso domestico. A cercare il velivolo ci sono diverse squadre, tra cui tre elicotteri e i vigili del fuoco di Modena, Pistoia e di Lucca e del Soccorso Alpino. Le ricerche si stanno concentrando soprattutto nei boschi di montagna modenesi e lucchesi tra Pievepelago e San Pellegrino in Alpe. Impiegate anche particolari attrezzature capaci di rilevare segnali emessi dagli smartphone.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/elicottero-di-soccorso-61009/

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto