Elicottero scomparso, riprese le ricerche sull’Appennino tosco-emiliano. A bordo sei persone, cinque passeggeri e il conducente
Durante un violento temporale, ieri 9 giugno, pochi minuti prima di mezzogiorno si era perso il segnale di un elicottero che stava sorvolando l’Appennino tosco-emiliano. L’elicottero è denominato Augusta Koala ed è della compagnia Avio Srl, a bordo vi erano sette persone. Dopo essere stato dato per disperso, sono partite le ricerche, che dopo lo stop notturno, sono riprese alle prime luci dell’alba.
Pievepelago (MO) #9giugno, #vigilidelfuoco impegnati con due elicotteri e personale a terra dal primo pomeriggio per la ricerca di un elicottero privato disperso lungo la tratta appenninica tosco-emiliana
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) June 9, 2022
Il velivolo era partito alle 10:00 dal piccolo aeroporto di Capannori-Tassignano, in provincia di Lucca, e doveva atterrare a Treviso, ma non aveva presentato il piano di volo. A bordo viaggiavano sei persone straniere, di cui quattro imprenditori turchi e due libanesi. Il pilota invece è italiano, si chiama Corrado Levorin, 33 anni, è residente a Padova.
Leggi anche: LA REPUBBLICA POPOLARE DEL DONETSK CONDANNA A MORTE DUE SOLDATI BRITANNICI
I passeggeri pare dovessero visitare La Roto Cart, un’azienda specializzata nella produzione di carta per uso domestico. A cercare il velivolo ci sono diverse squadre, tra cui tre elicotteri e i vigili del fuoco di Modena, Pistoia e di Lucca e del Soccorso Alpino. Le ricerche si stanno concentrando soprattutto nei boschi di montagna modenesi e lucchesi tra Pievepelago e San Pellegrino in Alpe. Impiegate anche particolari attrezzature capaci di rilevare segnali emessi dagli smartphone.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.