Elezione Presidente della Repubblica, oggi 26 gennaio la terza votazione. In ballo il nome della Casellati, mentre Letta chiede un vertice
E’ previsto per le ore 11:00 l’inizio della terza votazione per l’elezione del tredicesimo Presidente della Repubblica. Le prime due votazioni, tenute lunedì 24 e ieri, martedì 25, non hanno dato alcun esito e non hanno fatto emergere nemmeno una linea di indirizzo chiaro.
Secondo quanto emerso fino ad ora il centrodestra ha proposto una terna di nomi, composta da Letizia Moratti, Marcello Pera e Carlo Nordio. Dall’altro lato, il centrosinistra boccia la terna e propone un nuovo vertice per decidere un nome condiviso.
Leggi anche: SILVIO BERLUSCONI È ANCORA RICOVERATO. ECCO COME STA IL LEADER DI FORZA ITALIA
Spunta il nome di Elisabetta Casellati, attuale presidente del Senato, come candidato della destra, mentre restano sempre in gioco i nomi di Pier Ferdinando Casini e Giuliano Amato.
Matteo Renzi, a Rai3, ha detto “Con i tre nomi del centrodestra si è fatto un passo avanti, stiamo parlando finalmente di iniziare a discutere, a votare nomi. Basta con questa manfrina delle schede bianche che mal si lega alla situazione che stiamo vivendo. Bisogna fare presto”. Il leader di Italia viva ha poi aggiunto: “Sono nomi di livello, ma noi non li voteremo”. Mentre sulla possibilità di eleggere la Casellati dice Renzi: “Che il centrodestra faccia tre nomi per tirare il quarto mi sembra una mancanza di rispetto per i tre candidati. Come dire che sono finiti”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.