Elezione Presidente della Repubblica, oggi 26 gennaio la terza votazione

Elezione Presidente della Repubblica, oggi 26 gennaio la terza votazione

Elezione Presidente della Repubblica, oggi 26 gennaio la terza votazione. In ballo il nome della Casellati, mentre Letta chiede un vertice

E’ previsto per le ore 11:00 l’inizio della terza votazione per l’elezione del tredicesimo Presidente della Repubblica. Le prime due votazioni, tenute lunedì 24 e ieri, martedì 25, non hanno dato alcun esito e non hanno fatto emergere nemmeno una linea di indirizzo chiaro.

Secondo quanto emerso fino ad ora il centrodestra ha proposto una terna di nomi, composta da Letizia Moratti, Marcello Pera e Carlo Nordio. Dall’altro lato, il centrosinistra boccia la terna e propone un nuovo vertice per decidere un nome condiviso.

Leggi anche: SILVIO BERLUSCONI È ANCORA RICOVERATO. ECCO COME STA IL LEADER DI FORZA ITALIA

Spunta il nome di Elisabetta Casellati, attuale presidente del Senato, come candidato della destra, mentre restano sempre in gioco i nomi di Pier Ferdinando Casini e Giuliano Amato.

Matteo Renzi, a Rai3, ha detto “Con i tre nomi del centrodestra si è fatto un passo avanti, stiamo parlando finalmente di iniziare a discutere, a votare nomi. Basta con questa manfrina delle schede bianche che mal si lega alla situazione che stiamo vivendo. Bisogna fare presto”. Il leader di Italia viva ha poi aggiunto: “Sono nomi di livello, ma noi non li voteremo”. Mentre sulla possibilità di eleggere la Casellati dice Renzi: “Che il centrodestra faccia tre nomi per tirare il quarto mi sembra una mancanza di rispetto per i tre candidati. Come dire che sono finiti”.

Fonte immagine: https://twitter.com/SenatoStampa/status/1486017831271546886/photo/1

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto