Earth Day, Electra promuove la sostenibilità

Nel giorno del pianeta terra l’impegno di Electra con una gamma di prodotti ad hoc

Electra è un marchio, con sede negli Stati Uniti, celebre per la produzione di bici adatte a ogni necessità e esigenze.

Tra i claim dell’azienda quello di promuovere la mobilità sostenibile in città. Electra è così la city bike che invita a pedalare e a scegliere la bicicletta come primo mezzo per spostarsi.

L’impegno di Electra per un futuro più verde è costante, il brand ha infatti interrotto l’uso di plastica monouso o vergine negli imballaggi.

Con questi presupposti, per Electra l’Earth Day (che si celebra oggi, 22 aprile) è ogni giorno. L’azienda ha così pensato a una serie di prodotti ad hoc.

[foogallery id=”151148″]

Primo fra tutti il Plasket, un ampio cestino realizzato in plastica proveniente dalla pulizia degli oceani e pensato per adattarsi agli ampi manubri cruise che caratterizzano il design del brand.

Molto più di un cestino, un impegno concreto per contribuire a smaltire la plastica che inquina mari e oceani.

Leggi anche: Sport, è il momento del boom delle bici elettriche

Ogni cestino è realizzato utilizzando quasi mezzo chilo di plastica oceanica riciclata da Oceanworks.

La prima produzione di Plasket ha permesso un risparmio di oltre 2,2 tonnellate di emissioni di CO2.

Con una vasta gamma di accessori il brand punta tutto sulla personalizzazione e il Plasket è un’evoluzione naturale della filosofia del brand.

Un prodotto pensato per tutti coloro che cercano di condurre uno stile di vita sempre più green, tanto da essere stato progettato sia per essere usato sulla bici che come cestino multi-uso, un alleato dalla spesa ai pic-nic primaverili. Disponibile in quattro colori: Mint, Guava, Lunar Grey e Shell White.

Per i veri paladini della sostenibilità e design addicted Electra ha creato anche un campanello che riprende il logo sostenibile inciso sul Plasket. Un pianeta felice che abbraccia se stesso, un messaggio di speranza per pedalare con stile, sorridendo.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto