È il compleanno di Mika: l’artista compie trentotto anni

Oggi è il compleanno di Mika che spegne trentotto candeline e si appresta a partecipare ad una nuova edizione di XFactor da giudice

Tanti auguri a Mika che oggi spegne trentotto candeline. L’artista libanese è nato il 18 agosto del 1983. È diventato celebre nel mondo grazie alla sua musica ricca di poesia, ma anche di ritmo sognante: caratteristiche che non l’hanno mai fatta giudicare come banale.

Mika, pseudonimo di Michael Holbrook Penniman Jr., è il terzo di cinque fratelli.  Si trasferisce con la sua famiglia a Parigi a causa della guerra civile in Libano. All’età di nove anni si trasferisce a Londra dove frequenta il Lycée Français Charles de Gaulle, la Westminster School e, per tre anni, il Royal College of Music. Ha cominciato a comporre canzoni sin da piccolo, spaziando tra vari generi. Si è fatto notare su MySpace con una pagina personale. 

Nel 2007, con la sua Grace Kelly, contenuta nel disco d’esordio Life in Cartoon Motion, ha scalato le classifiche di numerosi paesi e gli è valso quattro World Music Awards.

Il secondo album, arrivato due anni dopo e dal titolo The Boy Who Knew Too Much, è stato contiene canzoni note come We Are Golden e Kick Ass. E’ stato certificato disco di platino. A seguire sono stati pubblicati altri tre album, di cui l’ultimo rilasciato nel 2019 dal titolo: My Name Is Michael Holbrook.
Da sempre restio a parlare della sua vita privata e sentimentale, nel 2012 ha fatto coming out. Da anni è legato a Andrea Dermanis, un documentarista che ha incontrato il cantante dietro le quinte di uno show televisivo dove era ospite.
Il 16 settembre, Mika tornerà a vestire i panni di giudice nella nuova edizione di XFactor insieme a Emma, Hell Raton e Manuel Agnelli che andrà in onda su Sky e Now. Stavolta il programma ha molte novità, tra cui l’eliminazione delle categorie.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto