È di Mauro De Mauro il corpo ritrovato nella grotta? Sarà il DNA a dirlo

È di Mauro De Mauro il corpo ritrovato nella grotta

È di Mauro De Mauro il corpo ritrovato nella grotta? Sarà il DNA a dirlo dopo la richiesta avanzata dalla figlia Franca

Continuano le ipotesi sull’identità dell’uomo, i cui resti sono stati ritrovati in una grotta sulle pendici dell’Etna. Chi l’ha visto? ha subito avanzato le teoria che fosse il giornalista Mauro De Mauro, vittima forse della mafia, il cui corpo non fu mai rinvenuto. Oltre al programma di Federica Sciarelli, alla Procura di Catania è giunta anche la segnalazione della figlia di Mauro De Mauro, chiedendo un esame comparativo del Dna.

Franca de Mauro, dopo aver appreso dai media del ritrovamento e avendo considerato compatibili alcuni elementi con la storia del padre, come il periodo della scomparsa, le malformazioni a naso e bocca, ha ritenuto che potrebbe trattarsi del padre. Tuttavia, la donna non ha riconosciuto nessuno degli oggetti che sono stati rinvenuti al corpo, che era vestito in giacca e cravatta.

Leggi anche: CORPO RIVENUTO IN UNA GROTTA, È MAURO DE MAURO? LE VARIE IPOTESI

Inoltre, si apprende dall’Ansa, che nelle tasche dell’abito è stato rinvenuto un pettine, ma la figlia di De Mauro esclude che sia del padre. Il giallo sulla scomparsa di De Mauro non è mai stato risolto. Diverse sono le ipotesi, tra cui quella mafiosa. Sempre l’Ansa riferisce che Totò Riina fu assolto dall’accusa del suo omicidio. L’altra l’ipotesi vede la scomparsa di De Mauro legata alla sua collaborazione per la realizzazione del film di Rosi sulla morte di Enrico Mattei. L’ipotesi è che De Mauro abbia scoperto movente e autori del delitto e per questo venne ucciso da Cosa nostra, “esecutrice materiale di un delitto voluto da altri”.

Fonte immagine: https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/4/48/Mauro_de_mauro_2.jpg

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto