Dr. Martens: arriva sul mercato la collezione 14XX

Dr Martens

Era stata presentata a New York

Alla base della nuova filosofia di sperimentazione di Dr. Martens si snoda una lunga storia di abbigliamento da lavoro all’avanguardia.

Il brand, senza mai fermarsi, si appresta a riconcettualizzare il proprio design, cercando sempre di evolversi.

La genesi di Dr. Martens prende vita da una combinazione di innovazione, qualità, resistenza – una formula che contraddistingue da sempre la produzione dei boots.

Leggi anche: Dr. Martens rinnova la collaborazione con Supreme

14XX nasce per amplificare questa ricerca elaborando design progressivi e sperimentali che superano i limiti del brand, rompendo le convenzioni e abbracciando una visione alternativa su stili e tendenze.

Attingendo da un ampio archivio di abbigliamento da lavoro funzionale, il team di designer ha elevato, stravolto ed innovato le classiche silhouette.

La forza trainante di questa nuova evoluzione combina il rischio di fallire, alla licenza di infrangere i preconcetti e le aspettative sulle calzature Dr. Martens. 14XX abbraccia e incarna l’espressione ribelle di sé, creando un nuovo linguaggio di design pensato per ispirare chi lo indossa a stravolgere gli schemi.

Il lancio di 14XX sotto il nome di Beta Pack segna l’inizio di una stagione di avanguardie, a partire dalla SS24. Una serie di rielaborazioni dallo stivale 1460, alla scarpa 1461 e allo stivale Chelsea 2976, ciascuno con una suola diversa e che sarà presente nelle collezioni 14XX SS24 e AW24.

Dr Martens

Dr Martens

La silhouette 1460 Beta Zebzag poggia su una suola progettata per essere più comoda dal punto di vista ergonomico, con più spazio per le dita dei piedi e una base più ampia.

La suola Beta DMXL 2976 ha un design caratterizzato da un duplice materiale: nello strato inferiore un composto in EVA assicura comfort alla calzata mentre il PVC garantisce una maggiore durata. Il design richiama la tradizionale suola Dr. Martens ma aumentadone le dimensioni.

Un esperimento che gioca con le proporzioni e le aspettative, mantenendo i tratti distintivi del brand come le cuciture gialle.

La suola della 1461 Beta Clubwedge è molto più simile allo stile tradizionale di Dr. Martens, ma con tacchetti extra alti per un tocco più bold che si ispira alla lunga storia di abbigliamento da lavoro funzionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.