Diletta Leotta parla di Catania e invita ad una riflessione: le sue parole

Con un post su Instagram, la conduttrice di Dazn torna a parlare della sua Catania e invita ad una riflessione sul cambiamento climatico

Tra impegni lavorativi e vita privata, Diletta Leotta trova il tempo per esternare sui social quello che pensa e invitare a riflettere.

Nelle scorse ore, direttamente sul suo profilo Instagram, la conduttrice di Dazn ha condiviso un video che mostra le condizioni di un’attività commerciale dopo l’alluvione avvenuta a Catania nei giorni scorsi.

Diletta Leotta è di origini siciliane. A Catania è nata, cresciuta e vi risiede la sua famiglia.

A corredo del video che evidenzia gli effetti dell’alluvione in maniera inequivocabile, Diletta Leotta ha scritto: “Vivo e lavoro a Milano ma il mio cuore in questi giorni è a Catania. Li sono le mie radici, la mia famiglia. Conosco la città e la forza dei catanesi e quindi sono sicura che si rialzeranno in fretta. Ma quello che sta accadendo in queste ore, con l’ansia e le paure per il possibile arrivo di un uragano nel sud della Sicilia, come fossimo ai Caraibi, dovrebbe farci riflettere tutti sull’urgenza di prendere sul serio i rischi del cambiamento climatico e del dissesto idrogeologico. Spero che ne parlino a Roma nel G20. E, lasciatemi usare un incoraggiamento calcistico, Forza Catania!”

Leggi anche: Diletta Leotta fa gli auguri alla mamma per il suo compleanno

Una riflessione ponderata e attenta. La conduttrice di Dazn, infatti, è solidale con i cittadini catanesi. E’ certa che sapranno ricominciare soprattutto in virtù della loro grande forza, ma la sua è una preoccupazione globale.

Un evento così eccezionale proprio per dove è avvenuto e per quali sono state le conseguenze, conduce Diletta Leotta a dire che è bene fare una riflessione sui molteplici rischi del cambiamento climatico. Auspica che l’ambiente e quanto accaduto diventi oggetto di discussione durante il G20.

Con la solarità e l’energia che la contraddistingue chiosa con un “Forza Catania!” come augurio alla sua città natale.

 

Con un post su Instagram, la conduttrice di Dazn torna a parlare della sua Catania e invita ad una riflessione sul cambiamento climatico

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto