Deltacron, la nuova variante del Coronavirus individuata a Cipro. Si tratta di una combinazione della variante Delta e della Omicron
Deltacron è la nuova variante del Coronavirus, nata da una combinazione delle varianti Delta e Omicron. A darne notizia è Cipro, dove l’infezione è stata rilevata per la prima volta.
A parlarne ufficialmente, come riporta Tgcom24, è Leondios Kostrikis, professore di scienze biologiche all’Università di Cipro e capo del Laboratorio di biotecnologia e virologia molecolare.
Leggi anche: MARIO DRAGHI, ATTESA PER LUNEDÌ UNA NUOVA CONFERENZA STAMPA
La nuova variante è stata rilevata in 25 pazienti e “attualmente – ha detto Kostrikis – ci sono co-infezioni Omicron e Delta e abbiamo scoperto che questo ceppo è una combinazione di queste due varianti”.
Inoltre, ha aggiunto Kostrikis “vedremo in futuro se questo ceppo è più patologico o più contagioso o se prevarrà” sulle altre varianti. Intanto il team di scienziati di Ciproha evidenziato che questa variante “è più frequente tra i pazienti ricoverati in ospedale per Covid rispetto ai pazienti non ospedalizzati”.
? #Covid19 – La situazione in Italia all’8 gennaio: https://t.co/9bTOsOiTgh pic.twitter.com/WeASbVOuMr
— Ministero della Salute (@MinisteroSalute) January 8, 2022
Tgcom24 aggiunge che “le sequenze dei 25 casi di Deltacron sono state inviate a Gisaid, il database internazionale del’Istituto Pasteur a Parigi che traccia i cambiamenti del virus, il 7 gennaio”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.