Daniela Ferolla: il 15 aprile esce il suo primo libro “Un attimo di respiro”

Daniela Ferolla il 15 aprile esce il suo primo libro “Un attimo di respiro”

Daniela Ferolla ha pubblicato il suo primo libro nato dall’esigenza e dalla consapevolezza di doversi prendere “un attimo di respiro”

Il prossimo 15 aprile, uscirà il primo libro di Daniela Ferolla, conduttrice da sette anni del programma Linea Verde. “Un attimo di respiro” è il titolo de volume edito da Rai Libri e la notizia dell’imminente uscita è stata annunciata dalla stessa autrice in un post su Instagram, in cui mostra la prima copia del volume, accompagnata da queste parole: “Raccontare mi viene meglio che raccontarmi; forse vale per tutti. O forse no. Sono anni che volevo scrivere un libro. Qualcosa di non banale, che mi rappresentasse al meglio. Sono partita da un mio momento delicato, da un bisogno che sentivo sempre più forte. Quasi un segnale d’allarme. Una voglia impellente di… prendermi un attimo di respiro”.

Daniela Ferolla si dice entusiasta, fiera ed emozionata di questa pubblicazione che ama definire la sua “piccola creatura”, che ha l’obiettivo di donare leggerezza e riflessione ai suoi lettori. L’idea del libro è nata nel 2020, quando con Line Verde Life, la conduttrice ha esplorato i borghi, le città e gli angoli più silenziosi e intimi del nostro Paese e si è concretizzata nel primo lockdown. Così, parola dopo parola, pagina dopo pagina il libro ha preso forma e consistenza.

È in quel momento – scrive nella prefazione al libro Daniela Ferolla – che ho percepito con chiarezza come i ritmi, le tradizioni, i paesaggi della mia infanzia fossero in una sintonia segreta con tutto quello che, attraverso il mio lavoro, ho imparato e coltivato negli anni, da adulta, fino a creare uno stile di vita in cui oggi mi riconosco integralmente”.

Così è nata in lei la voglia di condividere “le buone pratiche che ho avuto – scrive sempre Ferolla – il privilegio di scoprire e approfondire nel corso del tempo, raccontando le storie che porto nel cuore e offrendo i suggerimenti per nutrirsi in modo più sano, mantenersi in forma, ritrovare l’equilibrio tra mente e corpo e vivere in armonia con il nostro meraviglioso pianeta”.

Queste sono le parole che accompagnano l’uscita imminente del libro, in cui Daniela Ferolla raccoglie, come in un prezioso diario di viaggio, tutte le buone pratiche che ha avuto il privilegio di scoprire e approfondire, raccontando ai suoi lettori le storie che porta nel cuore e offrendo loro i propri suggerimenti per nutrirsi in modo più sano, mantenersi in forma e ristabilire un contatto profondo con il nostro meraviglioso pianeta.

Daniela Ferolla (1984) è giornalista e conduttrice televisiva. Nel 2001 ha vinto il titolo di Miss Italia, e da allora la sua carriera non si è mai fermata: dalla partecipazione alle serie Tv Orgoglio e Don Matteo, alla conduzione di programmi sulla moda in onda su Rai 5, fino al ruolo di inviata di “Uno mattina” e “La vita in diretta”. Dal 2014 al 2019 ha condotto “Linea verde”, e dal 2019 conduce con Marcello Masi “Linea Verde Life” in onda il sabato su Rai 1.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto