Da Can Yaman a Giorgia Soleri, i libri da portare in vacanza scritti dai vip
Non solo vip ma anche scrittori: ecco i libri scritti dalle celebrietis da portare in vacanza e, perché no, da leggere sotto l’ombrellone
Sono tante le celebrities che si sono dedicate alla scrittura tra un lavoro e l’altro. Tra i vip che hanno deciso di mettere nero su bianco le loro storie, i loro successi e le sofferenze c’è Giorgia Soleri, influencer e fidanzata di Damiano dei Maneskin. Il titolo del suo lavoro è La signorina Nessuno. Prosa e poesia, che usano un titolo sarcastico: per sottolineare come gli altri la vedono, cioè l’ombra di un altro. É un libro in cui spiega l’arte di amare in silenzio, di saper aspettare appunto, oltre alla battaglia e al dolore che la ragazza affronta da anni. Così riporta la sinossi: «La difficoltà di amare in silenzio, l’arte di saper aspettare, di desiderare a distanza. Ma anche la fatica di vivere entro i confini del proprio corpo, le battaglie di tutti i giorni, la perdita e il dolore sono i temi che Giorgia Soleri esplora nel suo primo libro, in cui poesia, prosa e illustrazioni si avvicendano come in un canto e controcanto. Intrecciando nei suoi versi i fiori con le spine, l’ardore con la disperazione, il desiderio con la quotidiana sconfitta, l’autrice riesce a creare scorci di insperata, abbagliante luminosità. Perché i versi di Giorgia fanno «il rumore dei fiori quando crescono» e allo stesso tempo urlano come una chitarra distorta. Con parole che creano spazio e alzano il volume, Giorgia Soleri rivela una voce nuova e potente, in grado di cantare l’amore toccando le corde più profonde e intime di tutti noi».
Sembra strano anche a me, Can Yaman
Altro libro di successo e da leggere assolutamente sotto l’ombrellone al mare è Sembra strano anche a me, il libro autobiografico dell’attore turco Can Yaman.
«Le donne lo amano, gli uomini vorrebbero essere al suo posto. Con milioni di fan in tutto il mondo, Can Yaman è l’attore del momento. Ma chi è veramente? Che cosa si nasconde dietro i suoi occhi magnetici e il suo ineccepibile talento? Per la prima volta, Can decide di mettersi a nudo in un’autobiografia intima e privata. Riavvolgendo il filo dei ricordi, ritorna fino ai giorni lontani dell’infanzia e a quelli tumultuosi della giovinezza per raccontare tutto ciò che è accaduto prima della popolarità. Il legame con la famiglia e le difficoltà economiche, gli anni di studio e il rapporto con le donne: un racconto che non teme di svelare i chiaroscuri di una vita straordinaria e complicata allo stesso tempo. Un ritratto inedito, vero e sorprendente che racconta la storia di un uomo, e non i successi di un divo» riporta la sinossi.
E questo cuore non mente, Levante
Uscito nel 2021, si intitola E questo cuore non mente. É il romanzo della cantautrice Levante, il suo terzo lavoro. La protagonista si chiama Anita ed è una giornalista che sul lavoro è bravissima mentre in amore sembra essere un disastro. Ecco la trama: «Tra inseguimenti, confessioni notturne e ricordi che esplodono come coriandoli, il nuovo romanzo di Levante racconta il coraggio di guardarsi dentro e di seguire senza riserve il filo caotico dei nostri pensieri. Inquieta, indomabile. Ma anche indifesa, brutalmente sincera, forse pure un po’ antipatica. Questa è Anita: una donna come tante che somiglia solo a se stessa. Nel lavoro ha successo, è una giornalista affermata, ma in amore colleziona disastri. L’ultimo in ordine di tempo si chiama Marco, “nessun segno particolare, non un tatuaggio, non un piercing alle orecchie, al naso, niente. La faccia di uno che non attira l’attenzione. Piaceva a tutti, non se lo ricordava nessuno”. Lei però se lo ricorda bene. Ricorda quando lui l’ha fatta ridere per la prima volta, sotto un cielo blu di Prussia, con un gin tonic in mano e la testa leggera leggera. Ricorda le caffettiere che preparava solo per lei, per non farle mancare la colazione. Ma ricorda anche i silenzi terribili, carichi di risentimento, con cui la chiudeva fuori dal suo mondo senza darle spiegazioni. Perché ogni storia d’amore è così: per comprenderla tutta, bisogna cominciare dalla fine. E adesso che anche con Marco è finita, dopo tante tempeste e uomini sbagliati, Anita desidera soltanto salvarsi il cuore, metterlo al sicuro. Per curare l’anima dalle ferite del passato e abbracciare, finalmente, la scatola nera delle sue emozioni».
Insite out, Demi Moore
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.