Covid, migliora la situazione in Italia, Brusaferro: “decremento di nuovi casi”

Brusaferro

Covid, migliora la situazione in Italia, Brusaferro: “decremento di nuovi casi”, ma bisogna ancora essere prudenti perchè il virus circola ancora

Silvio Brusaferro, commentando i dati del monitoraggio settimanale, non nasconde l’ottimismo. Anche se parla ancora di prudenza, i dati ci dicono che la situazione in Italia sta migliorando: “Si rileva un’elevata circolazione del virus un po’ in tutti i paesi europei. In Italia, nella maggior parte delle Regioni, c’è invece un decremento di nuovi casi, anche se alcune regioni hanno dei valori in crescita ma in questo caso ci sono stati degli aggiornamenti nel caricamento dei dati che, quindi, vanno presi con una certa cautela”.

Inoltre, il presidente dell’Istituto superiore di sanità ha detto:  “Le fasce d’età più giovani, da 0 a 9 anni e da 10 a 19 anni sono quelle caratterizzate da un livello di circolazione del virus più elevato, ma tutte le fasce d’età hanno una curva che indica una decrescita”.

Leggi anche: ROBERTO SPERANZA SULLA PANDEMIA: “SIAMO FINALMENTE IN UNA FASE NUOVA”

La prudenza per Brusaferro è necessaria anche perchè i dati dicono che con Omicron le “persone che hanno contratto precedentemente l’infezione possano reinfettarsi”. Il concetto è poi stato anche ribadito da Gianni Rezza, il quale ha detto: “conviene mantenere comportamenti ispirati alla prudenza e completare il ciclo vaccinale”. L’invito del ministro Speranza, dunque, è quello di “restare con i piedi per terra e avere ancora massima prudenza”.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto