Concerto Primo Maggio, dai Coma_Cose a Marco Mengoni: i momenti più salienti (VIDEO)

Concerto Primo Maggio Roma: ecco tutto quello che è accaduto sul palco del Concertone 

Ieri, 1 maggio si è svolto il Concerto del Primo Maggio a Roma. “Al lavoro per la pace” è stato questo lo slogan del Concertone del 2022 che anche quest’anno ha riscosso un clamoroso successo. Il concerto è stato condotto dall’attrice Ambra Angiolini e il cantautore Bugo. Numerosissimi artisti si sono esibiti sul palco di Piazza San Giovanni in Laterano.

Un bagno di folla ha accolto gli artisti che si sono esibiti nella giornata della Festa dei Lavoratori rilasciando messaggi di speranza e di riflessione sulla guerra e sulle morti sul lavoro.

La voce di Kateryna Pavlenko, la frontwoman della band ucraina dei Go_A ha aperto il Concerto del Primo Maggio.

Leggi anche —> belen e de martino altro week end insieme di nascosto

Dai Coma_Cose a Marco Mengoni: una pioggia di applausi

Tra i tanti nuovi volti della musica, direttamente da Amici, Deddy ha duettato con Caffellatte con il brano “Non mi fai dormire”. Proseguendo sono arrivati i Coma_Cose che hanno infiammato la piazza con i loro celebri brani concludendo la loro con “Fiamme negli occhi”.

Valerio Lundini con la sua band Vazzanikki si sono esibiti con alcune gag lanciando un nuovo slogan: “L’unica arma contro la guerra è la musica”.

Con i brani “Vieni da me” e “Dedicato a te” l’artista Francesco Sarcina ha riacceso la musica in piazza regalando immense emozioni.

Il duo musicale che compongono il gruppo  “La Rappresentante di Lista” hanno sbalordito il pubblico presente con la loro musica portando  sul palco “Ciao Ciao”.

Tra i tanti big, anche Max Pezzali ha portato sul palco ha intonato “Gli anni” e “Come mai” cantando all’unisono con tutto il pubblico di ogni generazione.

La 20enne Ariete è riuscita in breve tempo a diventare un punto di riferimento per la Generazione Z grazie ai due brani “Pillole” e “L’ultima notte”. La cantautrice si è esibita in un secondo momento anche con Rkomi sulle note del loro duetto “Diecimilavoci”.

Il rapper romano Coez è riuscito a far ballare e cantare l’intera piazza le sue hit da “Come nelle canzoni” a “La musica non c’è”, “È sempre bello”.

È stato l’artista più atteso di questa edizione, Marco Mengoni ha calcato il palco del Concertone del Primo Maggio a Roma per la prima volta, portando i brani “Ma Stasera”, “Cambia un uomo” e ancora “Mi fiderò” conquistando il cuore dei presenti.

Dopo la brillante performance di Ornella Vanoni con il brano “Costruzione”. È arrivata la voce potente di Carmen Consoli con Marina Rei alla batteria. Infine L’Orchestraccia si sono esibiti movimentando tutta la piazza con “Bella Ciao”.

Foto ©iCompany_1M2O22

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto