Comitato tecnico scientifico: Agostino Miozzo lascia la guida

La decisione sarebbe arrivata di comune accordo

Da quando Mario Draghi è diventato Premier tante cose sono cambiate e altre sono in fase di cambiamento. Sono rimaste le zone rosse e le restrizioni, purtroppo, ma si sta cercando di dare una velocizzazione alla campagna vaccinale.

Via il modello delle primule del Governo Conte: si vuole vaccinare ovunque sia possibile, da scuole a ex fiere (come a Milano) fino a farmacie.

Intanto dopo i cambi del Commissario Straordinario all’Emergenza (da Arcuri a Figliolo) e dopo aver cambiato il capo della Protezione civile Angelo Borrelli (al suo posto Fabrizio Curcio) tocca al capo del Comitato Tecnico Scientifico.

Leggi anche: Draghi si “sbarazza” di Arcuri, al suo posto Francesco Paolo Figliuolo

Agostino Miozzo lascia l’incarico: domenica mattina la decisione è stata ufficializzata con una lettera di dimissioni dopo la decisione, presa di comune accordo tra Palazzo Chigi e il Ministro della Salute Roberto Speranza.

Miozzi andrà a lavorare con il ministro ministro della Pubblica istruzione Patrizio Bianchi per dedicarsi ai problemi della scuola“. A prendere il suo posto dovrebbe essere Fabio Ciciliano, attuale segretario.

Secondo “Corriere Della Sera”l’ormai ex capo del CTS non avrebbe mai nascosto la voglia di dare il suo contributo al mondo della scuola e dell’istruzione e vorrebbe che gli studenti tornassero di presenza.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto