
Il Capo dello Stato sta bene
Nessun problema per Sergio Mattarella dopo l’operazione a cui è stato sottoposto martedì. Al Capo dello stato è stato impiantato un pacemaker.
Dopo l’operazione, già nella giornata di ieri, ha svolto alcune questioni di lavoro e ha letto i giornali presso la stanza dell’ospedale romano santo Spirito dove è ricoverato.
Oggi, 17 aprile, comunque Mattarella potrebbe già tornare nel suo appartamento al Quirinale
Il protocollo sanitario prevede una finestra di 48 ore per le dimissioni. Tanti sono gli impegni che lo attendono, come le celebrazioni per il 25 aprile a Genova.
Il 23 poi, il Capo dello Stato riceverà al Quirinale una delegazione delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma: un evento classico che rientra nella ricorrenza dell’80° anniversario della Liberazione.
Nella nota diffusa si legge: “Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato ricoverato ieri per un intervento programmato di impianto di pacemaker, dopo aver completato gli impegni previsti in agenda per la giornata di ieri. L’intervento è stato effettuato alle ore 20.00. Al termine dell’intervento il presidente è rientrato nel reparto di cardiologia dove ha trascorso una notte tranquilla. Il presidente è totalmente asintomatico e in condizioni cliniche stabili”.