Coma_Cose, da oggi disponibile il brano di Sanremo “L’addio”

Coma_Cose, da oggi disponibile in rotazione radiofonica il brano di Sanremo “L’addio”

8 febbraio 2023 – L’ADDIO (Asian Fake/ Epic Records Italy/ Sony Music Italy), il brano con cui i Coma_Cose sono in gara alla 73esima edizione del Festival di Sanremo,  è fuori oggi in radio e su tutte le piattaforme di streaming, ed è accompagnato dal videoclip ufficiale da ora su YouTube.

California e Fausto Lama sono tornati ieri sul palco dell’Ariston dopo l’esordio nel 2021 che li ha visti conquistare pubblico e critica con il brano “Fiamme Negli Occhi” (doppio disco di platino).

L’ADDIO è scritto dai Coma_Cose e prodotto da Fabio Dalè e Carlo Frigerio (Mamakass). È una ballad delicata e intima, un brano mai prima d’ora così vicino alla vita privata di Francesca e Fausto, coppia nella vita e nella musica.

«Abbiamo attraversato una crisi, ci siamo interrogati per capire come stava evolvendo la nostra storia. Ci siamo cercati e ritrovati più forti di prima», dichiarano. «L’ADDIO parla di un amore indissolubile, al di là di tutto. Speriamo che i nostri dubbi e le nostre fragilità possano parlare a chi lotta e resiste per un sentimento, per un rapporto. Qualunque esso sia.»

La canzone è manifesto di un concetto declinato attraverso tutto l’ultimo disco dei Coma Cose, “Un Meraviglioso Modo Di Salvarsi”: chiunque sia legato da un rapporto affronta difficoltà esterne e interne, il coraggio di affrontarle insieme può essere la chiave per superarle.

Nel video, diretto da Attilio Cusani, California e Fausto intraprendono due cammini individuali passeggiando nello spettacolare paesaggio della Scala dei Turchi di Agrigento, in un racconto visivo che percorre l’intenso e profondo significato del brano e culmina nell’incontro tra i due, a rinforzare l’unica certezza: l’addio non è una possibilità.

Nella serata di venerdì 10 febbraio, dedicata alle cover, i Coma_Cose duetteranno con BAUSTELLE, nel brano dei Ricchi e Poveri “SARÀ PERCHÉ TI AMO” (1981) .

In occasione del 73° Festival della canzone italiana, Coma_Cose vestono capi della maison Vivienne Westwood per l’intera durata della manifestazione. Una collaborazione nata dal desiderio del duo di omaggiare la designer. Tra i look, curati dalla stylist Giorgia Cantarini, pezzi sartoriali dal sapore british e punk, tipici del brand inglese.

Alla vigilia dell’inizio del Festival di Sanremo, L’Addio ha ricevuto il “Premio Lunezia per Sanremo 2023” per la qualità dei suoi contenuti.

Intimi, delicati e allo stesso tempo dirompenti, i Coma_Cose sono il duo più interessante del panorama musicale attuale, apprezzati fin dal loro esordio con l’EP-manifesto “Inverno Ticinese” (2017), successo poi riconfermato con gli album “Hype Aura” (2019) e “Nostralgia” (2021). Con il nuovo album “Un Meraviglioso Modo Di Salvarsi”, uscito il 4 novembre per Asian Fake e Epic Records/Sony Music, segnano il loro ritorno sulle scene e alla musica live con il tour “Un Meraviglioso Modo Di Incontrarsi”, che toccherà nella primavera 2023 i principali club italiani, oltre a due speciali tappe all’estero, a Parigi e Londra.

CALENDARIO DATE

17 marzo 2023 @ Hall, Padova SOLD OUT
18 marzo 2023 @ Hall, Padova  NUOVA DATA
23 marzo 2023 @ Estragon, Bologna  NUOVA DATA
24 marzo 2023 @ Estragon, Bologna SOLD OUT
25 marzo 2023 @ Viper Theatre, Firenze SOLD OUT
26 marzo 2023 @ Viper Theatre, Firenze  NUOVA DATA
29 marzo 2023 @ Atlantico, Roma
31 marzo 2023 @ Casa della musica, Napoli
1 aprile 2023 @ Demodè club, Modugno (BA)
3 aprile 2023 @ Le Petit Bain, Parigi
5 aprile 2023 @ 02 Academy Islington, Londra
11 aprile 2023 @ Orion Live Club, Roma NUOVA DATA
12 aprile 2023 @ Orion Live Club, Roma NUOVA DATA
15 aprile 2023 @ Teatro Concordia, Venaria Reale (TO)
18 aprile 2023 @ Fabrique, Milano NUOVA DATA
19 aprile 2023 @ Fabrique, Milano SOLD OUT
22 aprile 2023 @ Senigallia, Mamamia  NUOVA DATA

BIOGRAFIA
I Coma_Cose sono California e Fausto Lama. Un duo nato nel 2016, una coppia prima nella vita e poi nella musica, che mischia vissuto e gusto sonoro urbano a una poetica cantautorale. Tra Febbraio e Giugno del 2017 i Coma_Cose pubblicano i primi quattro brani con relativi video e nell’autunno dello stesso anno lanciano con Asian Fake “Inverno Ticinese”, il loro primo EP-manifesto: il risultato di pubblico e critica è esplosivo. In soli 12 mesi i Coma_Cose allargano il proprio pubblico, cominciano a passare in radio e chiudono il 2018 con un centinaio di concerti all’attivo. Nel 2019 danno vita al loro primo disco “Hype Aura” cui segue un anno fitto di soddisfazioni e riconoscimenti. Varcano i confini della Penisola: suonano a Parigi in apertura ai Phoenix e allo Sziget Festival di Budapest. Questo è l’anno dei tutto esaurito nei club, tra cui quello all’Alcatraz di Milano che segna un patto d’affetto tra gli artisti e la città d’azione. E l’anno del Primo Maggio a Roma e del Capodanno a Milano in piazza Duomo. Ottenute le prime certificazioni FIMI (“Post Concerto” (Disco d’oro) e “Mancarsi” (ad oggi Disco di Platino)) i Coma_Cose cominciano il 2020 all’insegna delle collaborazioni, duettano con i Subsonica e Francesca Michielin e insieme al produttore Stabber danno vita ad un nuovo EP: “DUE”. Nel 2021 partecipano alla settantunesima edizione del Festival di Sanremo incantando con il brano Fiamme negli occhi, che diventa disco d’oro in sole tre settimane (ad oggi doppio disco di platino) e annunciano l’uscita del loro nuovo album, “Nostralgia”, uscito il 16 aprile 2021, e seguito dal “Nostralgia Tour”, che li ha portati ad esibirsi in tutta Italia in più di 30 appuntamenti. Il 4 novembre 2022 esce “Un meraviglioso modo di salvarsi”, il loro nuovo album, anticipato dal singolo “Chiamami”. Parteciperanno in gara alla 73ma edizione del Festival di Sanremo (7-11 febbraio 2023) con il brano “L’Addio”, che verrà incluso nel repack dell’album in uscita Il 10 febbraio. A partire da marzo 2023 partiranno per il tour “Un Meraviglioso Modo Di Incontrarsi”, che toccherà i principali club italiani, oltre a due speciali date a Parigi e Londra.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto