Clelia Ditano, morta a 25 anni nel vano ascensore. Il padre: “aveva tanti sogni”

Clelia Ditano, morta a 25 anni. Il padre aveva tanti sogni

Clelia Ditano, morta a 25 anni dopo essere precipitata per 10 metri nel vano ascensore. Il padre: “aveva tanti sogni”

Clelia Ditano è la giovane 25enne morta dopo essere precipitata per dieci metri nel vano ascensore della sua palazzina dove viveva con i genitori. Nella mattinata di ieri, i genitori non vedendola rientrare, hanno provato a chiamarla e sentendo il suono del cellulare provenire dal vano ascensore, hanno capito che era successo qualcosa: «Ho capito subito che era successo qualcosa di grave» racconta l’uomo. «Non era mai successo che l’ascensore – continua il padre di Clelia – si bloccasse in quella maniera», ha aggiunto il padre della ragazza.

«Era una ragazza solare e gioiosa. Voleva rendersi autonoma mia figlia e per questo – racconta il padre – stava lavorando in queste strutture. Anche stamattina aveva un appuntamento di lavoro. Tanti erano i suoi sogni, tra cui la patente e forse anche sposarsi. Ora è svanito tutto».

Un’amica la ricorda così: «Lavorava per sentirsi indipendente. Era un punto di riferimento costante per la sua famiglia. Siamo tutti sconvolti».

La procura di Brindisi ha aperto un’inchiesta, e per eseguire tutti gli accertamenti sull’ascensore ne è stato disposto il sequestro. La salma di Clelia è a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’autopsia, che potrebbe dare delle risposte su quanto accaduto.

Leggi anche: Tragedia a Brindisi, giovane di 25 anni precipita nel vano ascensore

Sulla dinamica, qualche risposta è stata fornita dal padre della giovane, che ha raccontato di come Clelia poco dopo mezzanotte sarebbe salita in casa per lasciare la borsa ed altri effetti personali, per poi scendere nuovamente a salutare degli amici o per recuperare qualche oggetto che aveva dimenticato. In quel frangente deve essersi verificato l’incidente mortale. Sul posto anche il personale dello Spesal per l’acquisizione dei primi elementi relativi al funzionamento dell’impianto: sarebbero stati già ascoltati i tecnici dell’azienda che si occupa della manutenzione degli ascensori.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=3038564236279938&set=pb.100003791738774.-2207520000

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *