Christopher Nolan rompe con la Warner Bross dopo vent’anni di successi

Christopher Nolan, regista della trilogia de Il Cavaliere Oscuro, avrebbe concluso la collaborazione con la statunitense Warner Bros

Christopher Edward Nolan, il noto regista, sceneggiatore e produttore cinematografico britannico, starebbe per rompere la storica collaborazione con la Warner Bros. Il rapporto lavorativo tra Nolan e la famosa casa di produzione cinematografica e televisiva statunitense durava da vent’anni, ma negli ultimi tempi sarebbe giunta al capolinea.

Non si conoscono le effettive ragioni di questa imminente separazione, ma indiscrezioni parlano di una scelta da parte della Warner Bros di modificare il catalogo delle uscite del 2021. La WarnerMedia Entertainment, la società operante nei settori cinema e televisione e consorziata con la Warner Bros, avrebbe sottoscritto un nuovo accordo day-and-date tra la piattaforma streaming HBO Max, di cui WarnerMedia Entertainment è proprietaria, e le sale cinematografiche.

Questa scelta non è piaciuta al regista inglese, che ha commentato con parole dure, definendo HBO Max “il peggior servizio streaming esistente”. Non si conoscono altre motivazioni, ma pare che la rottura sia definitiva. La fine della collaborazione con la Warner Bros potrebbe rappresentare un duro colpo per la casa di produzione americana.

Nolan è stato il regista di pellicole dal successo planetario. Tra queste si annoverano la trilogia de Il Cavaliere Oscuro, Dunkirk, pellicola di successo ambientata durante la Seconda Guerra mondiale, in cui si racconta dell’evacuazione di Dunkerque, e Inception, con protagonista un bravissimo Leonardo Di Caprio. L’ultimo film che Christopher Nolan ha realizzato per la Warner Bros è Tenet, in cui il mix perfetto tra spionaggio e viaggi nel tempo ha permesso che divenisse il primo blockbuster a dare una scossa al cinema in questo periodo di stop.

Christopher Nolan, per ora, non ha rilasciato ulteriori dichiarazioni, ma la rottura sarebbe irreparabile. Non si conoscono nemmeno i prossimi progetti del regista, ma non è scontato che Nolan si muova su nuovi accordi tra la sua casa di produzione, la Syncopy, e altri colossi del cinema mondiale.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto