Chiara Ferragni smaschera gli uomini: “Volete essere fighi? Basta non fare gli stron*i”

L’influencer stufa degli amori tossici: “Noi donne non chiediamo altro”
Chiara Ferragni non le manda a dire e, in un momento di relax tra serie tv e interviste su TikTok, lancia una vera e propria lezione sugli amori sani. Il riferimento? La coppia del momento, Selena Gomez e Benny Blanco, che per l’imprenditrice rappresentano l’esempio perfetto di una relazione da sogno. Ma il messaggio più forte è rivolto agli uomini: “Volete essere davvero fighi? Imparate l’intelligenza emotiva”.
L’amore da manuale secondo Chiara
Chiusa in casa con l’influenza, la Ferragni ha passato il tempo guardando interviste e documentari. E tra un contenuto e l’altro, ecco l’illuminazione: “Ho visto Benny Blanco e Selena Gomez insieme, e il modo in cui lui la fa sentire amata è pazzesco. Dovrebbe essere sempre così”.
Per Chiara, la loro relazione è la definizione perfetta di “green flag”, ovvero di un amore sano e rispettoso. E mentre si lascia andare alla sua riflessione, manda un augurio a tutte: “Manifestiamo tutti un amore così”. Ma non finisce qui.
“Ragazze stupende con uomini pessimi: basta”
Chiara non usa mezzi termini e si scaglia contro gli amori tossici: “Sono stufa di sentire di ragazze incredibili che non si danno valore e stanno con degli stron*i disumani che le trattano di mer*a”. Un affondo diretto, che ha immediatamente scatenato i commenti sui social.
E per evitare fraintendimenti, l’influencer chiarisce subito: non sta parlando di lei e Fedez. “Ero veramente innamorata”, scrive nei commenti sotto il video, prendendo le distanze da ogni possibile gossip sulla sua vita privata.
La dritta agli uomini: ecco cosa li rende sexy
Poi arriva la parte più pungente del discorso. Chiara si rivolge direttamente agli uomini e spiega cosa, secondo lei, li rende davvero attraenti: “Non c’è niente di più sexy e cool dell’intelligenza emotiva”.
E specifica: “Se ami la tua donna, la rispetti, non la prendi per il cuo e non la tratti da strono, sei il più figo. Peccato che pochi riescano a capirlo”. Una stilettata diretta a chi ancora pensa che il fascino maschile dipenda solo dall’aspetto fisico o dallo status.
“Cerchiamo persone tossiche perché è quello che conosciamo”
Nei commenti, Chiara approfondisce il suo pensiero: “Purtroppo ognuno di noi ha fatto errori nelle relazioni, spesso dovuti ai nostri traumi e insicurezze. Spesso cerchiamo persone tossiche perché è quello a cui il nostro cervello è abituato”.
Un concetto che ha acceso il dibattito: le relazioni sbagliate sono una scelta o una trappola mentale? Di certo, il messaggio di Chiara Ferragni ha colpito nel segno. E chissà quanti uomini prenderanno appunti.