Che Dio ci Aiuti, Francesca Chillemi: “sarò la nuova suor Angela…”
La settima edizione vedrà Francesca Chillemi sostituire Elena Sofia Ricci: “Sarò la nuova suor Angela”. Lo rivela al Corriere della Sera
Francesca Chillemi spiega al Corriere della Sera quale sarà l’evoluzione del suo personaggio nella fiction di RaiUno Che Dio ci aiuti, giunto alla settima edizione. “Suor Angela dovrà abbandonare il convento per varie ragioni e sarà Azzurra ad accogliere le ragazze che arrivano, diventandone la sorella maggiore. Ed ereditando il compito di Suor Angela, farà i conti con sé stessa” spiega l’attrice che nella serie veste i panni di Azzurra.
Per interpretare il suo personaggio Francesca Chillemi ha visitato anche qualche convento e parlato con le suore. Di questa esperienza ha raccontato: “Ho capito cosa significhi una vocazione: le suore mi raccontavano la loro scelta di cui erano fermamente convinte. Per noi si tratterebbe di una vita di rinunce, per loro assolutamente no. Non vado in chiesa tutte le domeniche, ma prego ogni giorno: un lavoro di introspezione ”.
Ci sono dei tratti che accomunano il personaggio di Azzurra alla brava e bella attrice, così come ha svelato al Corriere:
“La fragilità interiore, che molti hanno e che è dovuta a certi traumi che ci colpiscono aiutandoci poi a creare una corazza. Quando ho iniziato questo mestiere nel mondo dello spettacolo ero giovanissima, ho conquistato l’indipendenza, e ho dovuto costruire fiducia in me stessa, creandomi una maschera”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.