Caso Federginnastica, le intercettazioni del Presidente Tecchi imbarazzano

Caso Federginnastica, le intercettazioni del Presidente Tecchi imbarazzano

Ieri ne ha parlato anche Giovanni Malagò

Non è ancora detta l’ultima parola sul caso delle Farfalle e degli abusi. Nonostante le indagini e soprattutto la giustizia sportiva abbia fatto il suo corso ora il caso potrebbe essere riaperto.

Da giorni, Corriere della Sera, sta tirando fuori delle intercettazioni del pm e soprattutto del Presidente della Federazione Gherado Tecchi.

Dichiarazioni poco eleganti e che gettano ombre sulla correttezza delle indagini.

«Sta raccontando tante di quelle bugie, e vedi come si presenta, tutta scollacciata – dice mentre parla dell’ex atleta Ginevra Parrini – Lei ha deciso di farsi pubblicità, si è rifatta il naso, ha fatto Miss Italia. Ti pare normale presentarsi con una maglia del genere?».

Poi, sulla Dt e allenatrice Emanuela Maccarani, spiega: «una delle dieci maggiori persone del Coni». Le parole di Tecchi sono del 18 novembre 2022. Nelle ultime settimane Nina Corradini e Anna Basta sono tornare a lanciare nuove accuse.

Stando a Repubblica, il numero uno della Federazione, voleva far in modo che la Maccarani andasse alle Olimpiadi con la squadra.

Attualmente per lei è stata chiesta l’archiviazione penale e lo stesso per la sua assistente Olga Tishina e l’ammonizione per sempre per la prima. Eppure la vicenda potrebbe vivere ora un nuovo capitolo.

Il Presidente Malagò al Coni, ieri, 2 dicembre, ha detto: «mi sembra, in base alle nuove indicazioni emerse, che ci sia la volontà di una parte di far riaprire il caso in termini di giustizia sportiva relativamente ai presunti abusi subiti, ma non entro nel merito della valutazione. C’è anche in conclusione l’aspetto legato al percorso penale».

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto