Caso Emanuela Orlandi, si riaccende il giallo su una nuova pista

Caso Emanuela Orlandi

Caso Emanuela Orlandi, si riaccende il giallo su una nuova pista. Trovata vuota la tomba di Katy Skerl, la cui morte è collegata alla Orlandi

Si aggiunge un nuovo capitolo al caso Emanuela Orlandi e questa volta riguarda un’altra morte sospetta, quella di Katy Skerl, la diciassettenne trovata strangolata a Grottaferrata il 21 gennaio 1984.

Katy Skerl era una studentessa di liceo artistico, appassionata di politica, iscritta alla Fgciù e figlia di un regista svedese noto per alcuni film erotici di successo. la sua morte fu collegata come fatto collaterale al delitto Orlandi. Inoltre, da tempo si sospettava che la sua tomba, al Verano, fosse vuota.

Nel 2013 fu Marco Accetti a dichiarare che l’omicidio Skerl andava inquadrato nello stesso contesto di quello della Orlandi. Secondo le sue dichiarazioni la diciassettenne svedese – come riportato dal Corriere della Sera – “era stata uccisa dalla fazione opposta a quella che aveva rapito Emanuela Orlandi: un terribile gioco di ricatti sulla pelle di ragazzine, legati alle forti tensioni di quegli anni all’ombra del Vaticano”.

Leggi anche: GOVERNO, LE REAZIONI POLITICHE E IL VOTO DEL 25 SETTEMBRE

Inoltre, da tempo si parlava del fatto che la sua tomba fosse vuota, poiché vi erano chiari segni di manomissione. La Squadra Mobile, su ordine della Procura di Roma, ha effettuato il sopralluogo e aperto il fornetto, trovando il loculo vuoto. La bara era assente e pare all’interno sia stata recuperata solo una maniglia d’ottone.

Sulla scomparsa della bara non si hanno certezze. È probabile che la salma sia stata trafugata per occultare delle prove. In particolare si parla di una targhetta sulla camicia della giovane con la scritta «Frattina 1982», il cui significato non è mai stato decifrato, ma che sembra sia collegato al caso Orlandi.

Fonte immagine: https://twitter.com/chilhavistorai3/status/1538148284799369216/photo/1

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto