Caso Djokovic, il Governo Australiano fa muro e intanto respinto il suo visto
Il caso del tennista ha scosso l’opinione pubblica
Novak Djokovic è arrivato in Australia. Peccato che al momento sia letteralmente bloccato e non possa lasciare l’aeroporto.
Attualmente infatti sarebbe stato respinto il visto e la documentazione relativa all’esenzione medica ricevuta, in quanto non vaccinato, per prender parte agli Australian Open.
Al momento il tennista non può nemmeno scendere dall’aereo, ci sarebbe un errore nei documenti. La polizia di frontiera ha subito contatto il Governo locale.
L’episodio arriva a poche ore della parole di Karen Andrews, ministra australiana per gli affari interni: “Mentre il governo vittoriano e Tennis Australia possono permettere a un giocatore non vaccinato di competere nell’Australian Open, è il governo del Commonwealth che farà rispettare i nostri requisiti al confine australiano“.
Leggi anche: Caso Djokovic, la dura reazione di Roberto Burioni
Non solo Scott Morrison, primo ministro del Commonwealth dell’Australia è stato molto chiaro: “Chiunque cerchi di entrare in Australia deve rispettare i nostri requisiti di frontiera. Ora Novak Djokovic, quando arriverà in Australia, dovrà fornire una prova accettabile che non può essere vaccinato per motivi medici. Aspettiamo la sua presentazione e quali prove ci fornisce. Se queste prove dovessero essere insufficienti, non sarà trattato diversamente da nessun altro e sarà sul prossimo aereo per tornare a casa”.
BREAKING The Victorian government rejected a late-night request from Border Force to support the world No. 1’s visa hours before he landed in Melbourne after it was discovered that Djokovic’s team had submitted the wrong type of visa.#AusOpen #auspol … https://t.co/YzVKeJBfJO
— The Age (@theage) January 5, 2022
Nello stato di Victoria è infatti necessario avere una doppia vaccinazione. Per la Federtennis Australiana sono stati inseriti anche dei particolari casi di esenzione, evidentemente, sembrerebbe non riconosciuti dal Governo.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.