Caso Ciro Grillo, al via oggi il processo per violenza sessuale di cui è accusato insieme ad altri tre amici
Ha inizio oggi, 16 marzo, il processo a carico di Ciro Grillo, che insieme a tre amici genovesi Vittorio Lauria, Edoardo Capitta e Francesco Corsiglia, è accusato di violenza sessuale ai danni di una giovane. La difesa degli imputati parla di rapporto consenziente, ma il fascicolo dell’accusa conterrebbe prove sufficienti di una presunta colpevolezza.
Oltre alle prove raccolte, durante il processo saranno ascoltati settanta testimoni. L’accusa, rappresentata dal procuratore Gregorio Capasso, ha chiamato a deporre anche la moglie di Beppe Grillo, Parvin Tadijk. Tra i testimoni della difesa, invece, c’è Matteo Scarnecchia, l’uomo che ha realizzato il filmato in cui si vede Ciro baciare in discoteca la ragazza che lo ha poi denunciato.
Leggi anche: Caso Ciro Grillo, non si esclude l’uso della “droga dello stupro”
Gli imputati non saranno presenti in aula per l’udienza, che dovrebbe essere aperta al pubblico, ma che – come si legge sul Corriere della Sera – potrebbe non ammettere pubblico. Giulia Bongiorno, legale della ragazza che ha denunciato l’abuso, ha presentato ieri mattina un’istanza per chiedere l’udienze a porte chiuse.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.