Casamicciola, trovato il corpo dell’ultima dispersa

Casamicciola, trovato il corpo dell'ultima dispersa

Casamicciola, trovato il corpo dell’ultima dispersa. Fissati anche i giorni dei funerali che si terranno in forma privata

I Vigili del fuoco hanno ritrovato il corpo dell’ultima persona dispersa nella frana che ha colpito lo scorso 26 novembre il comune di Casamicciola, sull’isola di Ischia. Il corpo è stato rinvenuto nella zona del parcheggio del Rarone, ai piedi di via Celario, dove è confluita gran parte del fiume di acqua e fango staccatosi dal monte Epomeo.

Si tratta di Maria Teresa Arcamone, che chiude il computo dei morti: dodici in tutto. Intanto, le famiglie delle vittime hanno rifiutato i funerali di Stato, optando per funerali in forma privata. Il rifiuto era stato espresso chiaramente da Angela Senese, cognata di Nicolinka Blagova, la donna bulgara che qualche giorno prima della disgrazia aveva ricevuto la cittadinanza italiana: «Non vogliamo i funerali di Stato e soprattutto non vogliamo che i politici vengano in chiesa».

Leggi anche: ISCHIA, I FAMILIARI DELLE VITTIME RIFIUTANO I FUNERALI DI STATO, ECCO PERCHÉ

Si terranno, dunque, tre distinte cerimonie funebri. La prima ad essere celebrata, oggi mercoledì 7 dicembre, a Lacco Ameno, sarà quella di Eleonora Sirabella e Salvatore Impagliazzo. Il sindaco Pascale ha proclamato il lutto cittadino e ha chiesto ufficialmente agli organi di informazione di «tenere spente le telecamere e ai fotografi di non scattare foto, nel rispetto di quanti piangeranno i propri cari. Domani la professione deve cedere il passo al rispetto e al dolore di quanti hanno rifiutato i funerali di Stato proprio per stringersi in forma più ristretta».

Invece, sabato 10 dicembre ad Ischia Porto si svolgeranno i funerali di Gianluca Monti, della moglie Valentina e dei tre figli Francesco, Michele e Mariateresa.

Il giorno prima, sempre ad Ischia Porto, quelli di Maurizio Scotto Di Minico, della moglie Maria Giovanna Mazzella e del piccolo Giovanni, il loro bimbo di appena 21 giorni. Tutte le cerimonie religiose saranno celebrate dal vescovo di Ischia e Pozzuoli, monsignor Gennaro Pascarella.

Fonte immagine:https://twitter.com/vigilidelfuoco/status/1600142822824296451/photo/1

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto