Carriera politica per i virologi, ecco chi ci sta pensando. I nomi più noti sono Bassetti, Pregliasco e Crisanti
In questi due anni di pandemia la presenza in televisione di virologi ed esperti non è mai mancata, ma per alcuni di loro si potrebbe verificare un passaggio al mondo della politica.
Secondo quanto si legge sul Corriere della Sera, i professionisti che potrebbero essere interessati alla nuova carriera potrebbero essere diversi. In realtà, l’unico che potrebbe pensarci seriamente è Matteo Bassetti, il direttore della Clinica di Malattie infettive all’ospedale San Martino di Genova. Quando gli è stata posta la domanda sull’eventualità di un passaggio in politica non ha respinto l’idea: «Nella vita mai dire mai. Oggi direi di no, vediamo domani». Ha poi aggiunto: «Dipende sempre da quali sono le offerte, cosa vai a fare. Al momento non ci penso, il 2023 `s’ha da veni´`, vedremo se ci saremo ancora».
Leggi anche: UCRAINA, LA RUSSIA RICHIAMA PERSONALE DALL’AMBASCIATA A KIEV
La proposta sarebbe stata inoltrata anche ad Andrea Crisanti, il quale ha risposto: «Pd-M5S mi hanno chiesto di candidarmi alle suppletive per il seggio di Verona, ma ho rifiutato. È evidente che se uno è un volto conosciuto, è più facile per le persone identificarsi, non c’è da sorprendersi. Poi uno deve avere la consapevolezza di sé stesso e dei propri limiti».
Mentre Fabrizio Pregliasco per ora dice: «Sono impegnato non in senso partitico ma come volontario e presidente di una enorme associazione, l’Anpas che ha 100mila volontari. Questo mi pare già un impegno importante, più sul fronte sociale»
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.