Carriera politica per i virologi, ecco chi ci sta pensando

Mascherine a scuola

Carriera politica per i virologi, ecco chi ci sta pensando. I nomi più noti sono Bassetti, Pregliasco e Crisanti

In questi due anni di pandemia la presenza in televisione di virologi ed esperti non è mai mancata, ma per alcuni di loro si potrebbe verificare un passaggio al mondo della politica.

Secondo quanto si legge sul Corriere della Sera, i professionisti che potrebbero essere interessati alla nuova carriera potrebbero essere diversi. In realtà, l’unico che potrebbe pensarci seriamente è Matteo Bassetti, il direttore della Clinica di Malattie infettive all’ospedale San Martino di Genova. Quando gli è stata posta la domanda sull’eventualità di un passaggio in politica non ha respinto l’idea: «Nella vita mai dire mai. Oggi direi di no, vediamo domani». Ha poi aggiunto: «Dipende sempre da quali sono le offerte, cosa vai a fare. Al momento non ci penso, il 2023 `s’ha da veni´`, vedremo se ci saremo ancora».

Leggi anche: UCRAINA, LA RUSSIA RICHIAMA PERSONALE DALL’AMBASCIATA A KIEV

La proposta sarebbe stata inoltrata anche ad Andrea Crisanti, il quale ha risposto: «Pd-M5S mi hanno chiesto di candidarmi alle suppletive per il seggio di Verona, ma ho rifiutato. È evidente che se uno è un volto conosciuto, è più facile per le persone identificarsi, non c’è da sorprendersi. Poi uno deve avere la consapevolezza di sé stesso e dei propri limiti».

Mentre Fabrizio Pregliasco per ora dice: «Sono impegnato non in senso partitico ma come volontario e presidente di una enorme associazione, l’Anpas che ha 100mila volontari. Questo mi pare già un impegno importante, più sul fronte sociale»

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto