Caro vita, coppia di 60enni decide di vendere casa e andare a vivere in camper e girare l’Europa in piena libertà
Con l’arrivo del Covid e con il caro bollette, il costo della vita delle famiglie sta aumentando vertiginosamente e lo sa bene una coppia di coniugi della provincia di Treviso, che hanno dovuto prendere una decisione drastica: lasciare la propria casa e andare a vivere nel camper.
I coniugi in questione sono Gabriella Tranquillo, 61 anni, e Mario Benetti, 64 anni, che come riporta Il Messaggero, hanno deciso di vivere nel loro camper, il “Rimor super brig” del 2006. La coppia ha sempre amato viaggiare e non volendo rinunciare a conoscere il mondo, hanno deciso di unire abitazione e hobby.
Ha dichiarato Gabriella: «Amiamo viaggiare perciò questo ci è sembrato un buon compromesso. L’inverno lo passiamo in climi più miti per poi salire al nord in primavera per ritrovare i nostri affetti ed effettuare i controlli di routine. La nostra casa è ovunque in Europa».
Leggi anche: TREVISO, GIOVANE COSTRETTA A MANGIARE IN TERRAZZO PERCHÉ LESBICA
«La nostra – spiega Gabriella sempre a Il Messaggero – è stata una scelta di vita dettata dalla necessità di liberarci da tutte le incombenze economiche legate ad “un cubo di cemento fissato a terra”. Non è solo il costo dell’energia o del gas, ma anche di acqua e rifiuti. Siamo entrambi pensionati e vogliamo una vita serena ed economicamente dignitosa».
Gabrielle a Mario non temono i disagi: «Tutto quello che ci serve è lì dentro, comprese due bici elettriche che utilizziamo per girare e visitare un raggio di 60 chilometri intorno al camper. Ci siamo attrezzati di ogni lusso: tv satellitare, web e clima. La cosa più difficile è stata decidere cosa tenere in camper: quattro stagioni di vestiti e attrezzi per le emergenze; il resto è stato in discesa».
Mentre sulla lontananza dagli affetti, dicono: «I modi per rimanere in contatto ci sono e quando ci vediamo è una festa».
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.