Caro energia, in arrivo “prezzi mai visti”

Caro energia, in arrivo prezzi mai visti

Caro energia, in arrivo “prezzi mai visti”. A dirlo è Massimo Ricci, direttore della Divisione Energia di Arera

Secondo Arera, in questo autunno si registrerà un aumento del costo delle bollette. Massimo Ricci, direttore della Divisione Energia di Arera, ha dichiarato: “Indipendentemente dalla percentuale di aumento, è una percentuale che si applica su prezzi già molto alti  e quindi si arriva a prezzi mai visti prima” e sottolinea come “i prezzi del prossimo trimestre purtroppo ci ricorderanno che viviamo ancora in una fase emergenziale“.

L’elemento critico “è legato anche alla coincidenza del periodo invernale in cui i consumi elettrici si sommano a quelli del gas naturale. E sappiamo che i prezzi sono alti in entrambi i settori”.

Leggi anche: INTERCETTATI I SOLDATI RUSSI, PAROLE SHOCK CONTRO PUTIN

Per scongiurare un ulteriore aumento dei costi in bolletta, che per tamponare l’aumento del costo all’ingrosso, sarebbe del 100%, l’Arera ha deciso di “posticipare eccezionalmente il necessario recupero della differenza tra i prezzi preventivati per lo scorso trimestre e i costi reali che si sono verificati, anch’essi caratterizzati da aumenti”. Un intervento di Arera ha però ridotto al +59% l’aumento del prezzo di riferimento dell’energia elettrica per la famiglia.

Fonte immagine: <a href=”https://it.freepik.com/foto-gratuito/lampadina-grande-in-un-ristorante_992591.htm#query=luce%20elettrica&position=36&from_view=search”>Immagine di jannoon028</a> su Freepik

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto