Carla Fracci: il ricordo di Alessandra Mastronardi, sua interprete in “Carla”
La morte di Carla Fracci ha scosso il mondo l’Italia intera. Tra i ricordi spicca quello di Alessandra Mastronardi, sua interprete in “Carla”
La morte di Carla Fracci ha scosso non solo il mondo della danza, ma una intera Nazione. Considerata l’étoile più importante al mondo del ‘900, con la sua eleganza e bravura ha portato l’Italia e la sua danza sui palchi più importanti del mondo. Sui social in tanti, istituzioni, persone comuni e personaggi dello spettacolo, hanno reso omaggio a Carla Fracci e, dopo il ricordo di Roberto Bolle, non poteva mancare quello di Alessandra Mastronardi, che è impegnata nelle riprese del film “Carla”, dove interpreta proprio la “prima ballerina assoluta”, così come l’ha definita il New York Times.
Ecco le parole di Alessandra Mastronardi si Instagram:
“Come una libellula ferma nell’aria ma con le ali in perenne impercettibile movimento, leggera e nello stesso tempo fortissima, elegante, bellissima, sei andata via così.. tu che le amavi così tanto le libellule. Penso a te cara Carla, un giorno triste per tutti noi. Ci hai lasciato un meraviglioso messaggio, che con il vero lavoro, i sacrifici, cuore e dedizione i sogni diventano più tangibili e veri. Addio dolce Signora della danza. È stato oltre più che un onore avere avuto la possibilità di poter entrare nelle tue scarpette”.
All’indomani della notizia della morte di Carla Fracci, Tvblog.it ha diffuso le prime foto dal set, in cui vediamo Alessandra Mastronardi vestire i panni della Fracci in diversi momenti, che vanno dagli spettacoli agli allenamenti. Non ancora conosciamo la data di uscita del film, che sarà trasmesso da Rai 1. Il film, diretto da Emanuele Imbucci, che ha firmato insieme a Fabio Scamoni la sceneggiatura, scritta da Graziano Diana e Chiara Laudani.
Per la morte di Carla Fracci, intanto, la Rai le ha dedicato parte del palinsesto. In molte trasmissioni si è approfondita la sua figura e la sua carriera, raccogliendo il ricordo e le testimonianze di amici e colleghi e grande spazio le è riservato da RaiPlay, anche in virtù del legame speciale nato grazie al prodotto originale della piattaforma digitale Rai “Corpo di ballo”. Pubblicato lo scorso 30 aprile, nei due episodi finali vede guest star proprio l’indimenticabile étoile in una delle sue ultime apparizioni sullo schermo prima della scomparsa.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.