Camilla Boniardi, Camihawke: “Non mi piace il termine influencer”

Nota sui social con il nickname di Camihawke ha parlato dell’uso dei social

Camihawke, ovvero Camilla Boniardi è una delle più seguite su Instagram, ma non chiamatela influecer.

Lo dice lei stessa in un’intervista a Corriere della Sera.

«Non mi piace il termine influencer, non perché non sia corretto, ma perché lo trovo più limitante. Descrive il risvolto di un lavoro. E poi mi sembra anche svilente per chi mi segue».

Prima di diventare celebre sul web la laurea in giurisprudenza: «Mi sono laureata ma se avessi continuato quel percorso oggi probabilmente sarei meno felice, avrei lasciato inespressa una grande fetta della mia personalità».

Su come si vede in futuro, racconta: «È molto difficile dirlo, soprattutto con il lavoro che faccio: quando ho iniziato non c’era neanche Instagram. Spero di lavorare sempre nel campo della comunicazione, è dove mi sento esprimere al meglio. Per come sono fatta, amo sperimentare cose nuove. Sono curiosa a livelli patologici, da sempre. Per esempio, i regali di Natale: io li ho sempre cercati in casa, fin da piccola. E quando avevo imparato dove i miei potevano nasconderli, li andavo a cercare e poi a Natale mi fingevo sorpresa».

Su cosa le piaccia spiega: «Mi piace coinvolgere le persone nella mia vita, non c’è un contenuto che mi piace più di altri. L’importante è arrivare, la forma è piacevolmente indifferente. La cosa che mi pesa di più è l’essere costantemente sotto il giudizio di tutti, senza sosta. Non hai mai un momento in cui puoi rilassarti, perché ognuno si sente in diritto di dirti cosa pensa di te. Ci sono stati tantissimi momenti in cui ho pensato “non vado avanti”, ma si supera con le persone che ti stanno accanto. E poi questo lavoro ti dà tanti privilegi, ma io non posso staccare mai. Quando sono in vacanza, non posso abbandonare l’account perché la gente si chiede: “Dov’è finita Camilla?”. Instagram ha degli algoritmi, e quindi se sparisci è come se ricominciassi un po’ dall’inizio».

Nel tempo sono diventati celebri i suoi video, da quelli sull’oroscopo o altri sulla pandemia. Tutto trattato con ironia e leggerezza.

Leggi anche: Tema sicurezza a Milano, Roberto Vecchioni risponde a Chiara Ferragni

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto