Cambiamenti a Sanremo 2022: via la sezione “Nuove proposte”?

Novità in arrivo per l’edizione 2022 del Festival di Sanremo condotto anche quest’anno da Amadeus

Cambiamenti importanti in vista della nuova edizione di Sanremo 2022. Stando infatti a All Music Italia la categoria “Nuove proposte” sarà completamente eliminata.

Questa scelta comporterebbe che i giovani artisti si esibiranno nelle due serate di dicembre e, i due vincitori, potranno andare di diritto al prossimo Festival tra i Big, esibendosi sul palco dell’Ariston. Altri cambiamenti riguardano il numero degli artisti in gara. Secondo il sito saranno 20 gli artisti in garacompresi i due giovani cantanti promossi a Sanremo 2022.

Leggi anche–> Wedding day per i Prelemi: la gaffe di Giulia non passa inosservata! 

Una scelta questa, che come è successo nell’edizione 2019 condotta da Baglioni, potrebbe dividere il pubblico tra chi apprezzerebbe la decisione di non dividere i giovani cantanti dai Big e chi invece, come i discografici, non avevano preso la notizia con entusiasmo visto che hanno visto ridurre il numero dei cantanti in gara.

Era circolata anche la notizia che in questa edizione del Festival sarebbe tornato anche il Dopofestival con protagonisti Colapesce e Dimartino. La notizia, circolata nei giorni scorsi però non ha trovato conferme. A smentirla proprio il direttore artistico. Come riporta il sito Dagospia infatti “Amadeus non ha previsto il ritorno del Dopofestival per Sanremo 2022 e non ha contattato il duo canterino. A festival finito si va a dormire…”

 

 

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto