Calcio, verso la capienza al 100% per Italia – Svizzera. Si lavora anche per le Finals

A dirlo il sottosegretario allo sport Valentina Vezzali

Italia – Svizzera al 100% della capienza possibile. A fare l’annuncio il sottosegretario allo sport, Valentina Vezzali.

In vista dello scontro diretto tra Italia e Svizzera, decisivo per la qualificazione ai Mondiali del 2022 lo Stadio Olimpico di Roma sarà pieno.

Da ultimo decreto, all’aperto, è prevista una capienza del 75% (al chiuso del 65%). Per il match che si giocherà nella capitale il 12 novembre sarà concessa una deroga.

“Ho già presentato la richiesta al Comitato Tecnico Scientifico per gli impianti all’aperto e al chiuso chiedendo il 100%. Vista l’andatura epidemiologica, la situazione ci consente di aprirci ulteriormente. Nella fase di transizione farò una deroga per Italia-Svizzera”.

Lo ha spiegato la stessa Vezzali al termine dell’incontro con il CONI a Largo Chigi. Alle sue parole si aggiungono poi quelle del Presidente della Federcalcio Gabriele Gravina.

“Capienza al 100% per Italia-Svizzera? Siamo a buon punto, sono sicuro che avremo un bello stadio”.

NON SOLO CALCIO

La questione capienza e la deroga non può e non deve riguardare solo il calcio. Nelle prossime settimane la città di Torino sarà il teatro di alcune sfide importanti.

Dalle ATP Finals fino alla Coppa Davis passando anche dalle NEXT Gen ATP Finals, di Milano. Tutti eventi per cui, nonostante siano al chiuso verrà chiesta una deroga.

Leggi anche: Governo Draghi, Valentina Vezzali il nuovo sottosegretario allo sport

“Le Atp Finals di Torino? Stiamo lavorando anche su quello”, ha detto la Vezzali aprono un ulteriore spiraglio anche per gli altri sport.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto