Calcio, Manolo Portanova condannato per stupro di gruppo

Condannato a sei anni

Manolo Portanova, calciatore e figlio a sua volta di un ex calciatore è stato condannato per stupro di gruppo a sei anni.

Nella notte tra il 30 e il 31 maggio 2021 l’uomo e altri molestarono una donna costretta ad avere un rapporti di gruppo.

A spiegarlo, nelle motivazioni della sentenza con cui è stato condannato anche lo zio, la giudice di Siena Ilaria Cornetti.

La vittima aveva espresso di avere un rapporto solo con Portanova  e «il suo dissenso è stato sin da subito, e per tutta la durata del rapporto sessuale di gruppo, evidente e manifesto».

La ragazza subì una notte da incubo: «fatto di rapporti sessuali ripetuti e non consenzienti, schiaffi e violenze. I quattro ragazzi – scrive la giudice – non hanno voluto nemmeno concedere alla giovane una bottiglietta d’acqua. Che per due vuole le è stata passata sì, ma vuota».

La giudice ha anche scritto come Portanova abbia «fatto finta di difendere Claudia dall’arrivo dei suoi tre amici per il rapporto sessuale di gruppo dicendogli sì di uscire dalla stanza, ma facendolo ridendo. Tanto che poi si è unito a loro nello stupro».
Il team legale del calciatore ha già fatto sapere che presenterà ricorso.

Leggi anche: Processo a Manolo Portanova, spuntano delle chat: c’è anche Ethan dei Maneskin

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto