L’intervista concessa dal C.T della Nazionale italiana
È passato un anno da quando l‘Italia di Roberto Mancini ha vinto il titolo Europeo nella notte di Wembley contro l’Inghilterra.
Un trionfo che ha fatto sognare i colori azzurri e ha illuso in vista del Mondiale del Qatar 2022. Mondiale a cui però l’Italia di Mancini non è riuscita a qualificarsi.
Il tecnico della Nazionale ha così parlato in un’intervista a Gazzetta dello Sport.
“Sono stato sfiorato dalla tentazione di lasciare più dopo aver vinto l’Europeo o dopo la mancata qualificazione al Mondiale? Più la seconda: mi sono trovato in una situazione molto difficile. Un po’ ci ho pensato dopo Wembley, ma c’era il Mondiale a poco più di un anno”.
Una ammissione netta da parte del marchigiano che poi ha aggiunto parole relative al suo percorso.
“Da quando sono ct ho sempre avuto un obiettivo: vincere Europeo e Mondiale. Un anno fa, con la coppa in mano, mi ero detto: ‘Ne vinciamo uno dietro l’altro’. Pensavo a questo Mondiale, evidentemente non era questo. Ma continuo a pensare che ne vinceremo uno, sì”.
Infine, Mancini si è soffermato anche sul mercato e sul caso Zaniolo. Il calciatore sembra infatti vicino a lasciare la Roma.
Leggi anche: Nazionale, Mancini convoca 30 azzurri: c’è il giovane Gnonto, ecco chi è
“Zaniolo può lasciare la Roma: una forzatura o sarebbe meglio per lui e per la Nazionale? Questo non lo so. So che deve capire la fortuna che l’ha accompagnato: in un lampo ha avuto Nazionale e Roma, non può perdere ancora tempo e occasioni. Disperdere le qualità che ha”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.