L’ex Udinese ha fatto coming out
Instagram per fare coming out. Oggi, 13 febbraio, Jacub Jankto ha scritto: “Ciao, sono Jakub Jankto. Sono gay e non voglio più nascondermi”.
Sul suo profilo Instagram il centrocampista ex Udinese e Sampdoria, attualmente in forza allo Sparta Praga, ha scelto di pubblicare un video raccontando qualcosa di molto intimo.
“Ciao, sono Jakub Jankto – il messaggio condiviso – Come tutti gli altri, ho i miei punti di forza, i miei punti deboli, una famiglia, i miei amici, un lavoro che svolgo al meglio da anni, con serietà, professionalità e passione. Come tutti gli altri, voglio anche vivere la mia vita in libertà. Senza paure, pregiudizio. Senza violenza. MA con amore. Sono gay e non voglio più nascondermi”.
Chi è Jacub Jankto
Jacub Jankto è un calciatore 27ennecentrocampista della Repubblica Ceca, con cui ha a referto 45 presenze e 4 gol e con cui ha partecipato a Euro 2020.
Nato a Praga, veste la maglia dello Sparta Praga ed è in prestito dal Getafe. Ha giocato ad Ascoli e poi all’Udinese con cui fece l’esordio in A, nella stagione 2016-2017.
Leggi anche: Federico Fashion Style, interviene l’ex compagna: “Stendiamo un velo pietoso”
Poi il trasferimento a Genova con la Samp dove è rimasto tre stagioni, indossando la fascia da capitano, prima di andare in Spagna nel 2021. Con la maglia blucerchiata 155 partite in Serie A con 17 gol.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.