Buffon ha scelto: ecco dove giocherà il giocatore

Il giocatore è stato ufficializzato al Parma Calcio

Ritorno alle origini per Gianluigi Buffon. Il portiere, ex Juve, che aveva detto che non avrebbe smesso con il calcio ha fatto la sua scelta.

Il portiere torna nella squadra che lo ha lanciato a 20 anni di distanza.

Leggi anche: Juve, chiusa l’era Buffon. la cena d’addio con Agnelli, D’Amico e Deniz

La notizia era ormai nell’aria ma nelle ultime ore, dopo lo spoiler del patron del club gialloblù  Kyle Krause è arrivata dai social l’annuncio che tutti i tifosi aspettavano.

Archiviata l’avventura di una vita alla Juventus, Buffon ha firmato un biennale legandosi al club emiliano fino al 30 giugno 2023 con l’opzione di rescindere il contratto se le cose non dovessero andare per il meglio.

Buffon iniziò la carriera al Parma e forse simbolicamente anche per questo ha deciso di chiudere il lunghissimo capitolo della sua vita sportiva là dove era iniziato tutto.

Il portiere, che oggi ha 43 anni, fece il suo debutto in Serie A a a 17 anni il 19 novembre 1995 contro il Milan. In quegli anni ha conquistato diversi trofei (dalla Coppa Uefa, la Coppa Italia fino alla Supercoppa Italiana, tutte nel 1999) e si è imposto come uno dei portieri più forti al mondo.

La presentazione è in programma il 22 giugno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.