Bombardamento su Odessa durante la visita di Charles Michel

Bombardamento su Odessa durante la visita di Charles Michel

Bombardamento su Odessa durante la visita di Charles Michel, presidente del Consiglio europeo. Ecco i motivi della visita

Nella giornata di ieri, il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, si è recato in visita a Odessa, ma si è dovuto riparare in un rifugio anti-aereo per un attacco missilistico. L’episodio si è verificato mente Michel stava incontrando il primo ministro ucraino Denys Shmyhal, con il quale stava discutendo degli aiuti umanitari, economici e militari dell’Europa a Kiev.

In collegamento esterno, durante l’incontro, ha partecipato anche il presidente Volodymyr Zelensky. Michel ha dichiarato: “È estremamente importante essere qui. Questa è una giornata simbolica ed è importante mostrare che non siamo intimiditi da Mosca. La mia presenza qui simboleggia l’incrollabile supporto dell’Ue all’Ucraina. Voglio confermare che offriremo il massimo sostegno a te, alla tua squadra e al popolo ucraino”.

Michel ha anche sottolineato che agli aiuti finanziari “la conferenza dei donatori di Varsavia di qualche giorno fa è stato un primo passo per la costruzione di un Piano Marshall a sostegno delle vostre iniziative e noi ci coordineremo per mobilitare supporto finanziario, liquidità e competenze”.

Leggi anche: IL NUOVO BOLLETTINO SU STEFANO TACCONI: ARRIVANO BUONE NOTIZIE

Michel, inoltre, ha visitato la città di Odessa “per verificare l’impatto della guerra russa sulle catene di approvvigionamento globali”.
Fonte immagine: https://twitter.com/eucopresident/status/1523620791837167617/photo/3

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto