Berlusconi e La Russa, cosa c’è dietro il “vaffa” del Cavaliere

Berlusconi e La Russa, cosa c'è dietro il vaffa del Cavaliere

Berlusconi e La Russa, cosa c’è dietro il “vaffa” del Cavaliere durante le votazioni del presidente del Senato

La prima giornata del nuovo parlamento ha visto i deputati e i senatori impegnati nelle votazioni dei rispettivi presidenti, ma se alla Camera la giornata si è conclusa con una fumata nera, al Senato invece è stato eletto Ignazio La Russa, ma non senza polemiche.

Infatti il neo presidente del Senato è stato coinvolto in un siparietto poco edificante con Berlusconi, che gli avrebbe rivolto (almeno è quello che si legge dal labiale) un insulto, un “vaffa…” accompagnato da un moto di stizza. Cosa c’è dietro la vicenda non è di facile definizione, ma secondo quanto si apprende da Repubblica, alla base ci sarebbe un disaccordo sulle nomine dei nuovi ministri.

Pare che Silvio Berlusconi non riesca a piazzare alcuni suoi nomi in ministeri importanti. Infatti, ci sarebbero Elisabetta Casellati e Francesco Paolo Sisto, i candidati di Forza Italia al ministero della Giustizia che però Giorgia Meloni non gradirebbe. Inoltre, il nuovo governo non gradirebbe nemmeno tra le sue fila la senatrice Licia Ronzulli, fedelissima di Silvio Berlusconi.

Leggi anche: CAMERA E SENATO, APERTE LE VOTAZIONI. SEGRE: “ADEMPIERE AL NOSTRO UFFICIO CON DISCIPLINA E ONORE”

Silvio Berlusconi, chiaramente contrariato, ha forzato un sorriso alla proclamazione di La Russa alla presidenza del Senato, anche se Forza Italia non ha partecipato alla votazione. Solo Berlusconi e Casellati hanno votato, ma non si può sapere chi, essendo il voto segreto.

La prima giornata di lavoro del Senato si è conclusa con colpi di scena. C’è aria di disaccordo in maggioranza? È presto per dirlo, ma di sicuro ieri le correnti erano tese.

Fonte immagine: https://twitter.com/berlusconi/status/1580525560878403584/photo/1

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto