Berlino, auto sulla folla uccide una persona e ne ferisce 17. Sei dei quali sono in grave pericolo. Pare che l’attentatore avesse problemi psichici
È pesante il bilancio dell’attentato che ha sconvolto la Germania. Nella tarda mattinata di ieri, 8 giugno, a Breidscheidplatz, lo stesso luogo dove era avvenuto l’attentato del mercatino di Natale nel 2016, un’auto si è buttata sulla folla, uccidendo una donna e ferendone altre 17, di cui sei risultano in gravi condizioni. L’auto ha poi finito la sua corsa in un negozio.
Innensenatorin Iris Spranger: “Bin wieder in meiner Lagezentrale: Nach neuesten Informationen stellt sich das heutige Geschehen an der #Tauentzienstrasse als eine Amoktat eines psychisch beeinträchtigten Menschen dar.”
— Senatsverwaltung Inneres, Digitalisierung & Sport (@Innensenatorin) June 8, 2022
La vittima era una insegnante di 51 anni che era insieme ai suoi 24 alunni, dodici dei quali sono rimasti feriti, cinque in modo grave. Inoltre, tra i feriti ci sarebbe anche una donna incinta. Il conducente dell’auto dopo un tentativo di fuga è stato arrestato. Si tratta di un cittadino tedesco di origini armene di 29 anni, Gor H. L’uomo, già noto alla polizia tedesca per reati alla proprietà, avrebbe dei problemi psichici: “Secondo le ultime informazioni quello che è accaduto oggi a Berlino è stato dovuto al gesto commesso da una persona con problemi psichici”, ha scritto su Twitter la senatrice dell’Interno di Berlino, Iris Spranger.
Leggi anche: PALERMO, CANDIDATO AL CONSIGLIO COMUNALE ACCUSATO DI PATTO CON LA MAFIA
Nell’auto la polizia ha rinvenuto dei cartelli riferiti alla Turchia, probabilmente celano il movente del folle gesto. Secondo quanto riferito all’Ansa da Anja Dierschke, portavoce della polizia di Berlino: “Non possiamo ancora escludere nulla, siamo concentrati in particolare sulla ipotesi di un gesto volontario o di un incidente avvenuto sotto l’influsso di farmaci“. Ha poi ha aggiunto: “Gli inquirenti non possono escludere la motivazione politica“.
#Charlottenburg, Berlino
Un’auto ha investito la folla: al momento un morto e diversi feriti. La polizia ha dichiarato che è stato fermato un uomo.
Stessa piazza dell’attentato di Natale nel 2016, il cui autore fu il tunisino Anis Amri (sbarcato in Italia da falso minore) pic.twitter.com/36yiGjMAQI
— Francesca Totolo 2 (@fratotolo2) June 8, 2022
In fase di verifica anche la dinamica dell’incidente. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo alla guida della Renault Clio color argento, di proprietà della sorella, si è diretto contro un angolo di marciapiede, che in quel momento era pieno di persone. Poi ha rimesso l’auto in strada per andarsi a schiantare contro la vetrina di una profumeria un isolato più avanti.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.