Belluno, prof transgender si dà fuoco. Dopo l’outing era stata isolata

Belluno, prof transgender si dà fuoco. Dopo l'outing era stata isolata

Belluno, prof transgender si uccide dandosi fuoco. Dopo l’outing era stata isolata e viveva in un camper abbandonato

Cloe Bianco, all’anagrafe Luca Bianco, ha deciso di porre fine alla sua esistenza dandosi fuoco nel camper dove viveva da qualche anno. Nel 2015 aveva dato scalpore per essersi presentato in classe, era docente di fisica presso l’istituto di Agraria “Scarpa-Mattei” di San Donà di Piave, vestito da donna, con il chiaro intento di fare outing e dichiarandosi transgender. Tuttavia, quello che doveva essere un atto liberatorio si è dimostrato un boomerang. Da quel giorno il prof. è stata emarginata. Da tempo, lontano dalla figlia e dalla moglie, viveva in un camper parcheggiato a lato della strada regionale tra Auronzo e Misurina (Belluno).

Leggi anche: MORTE DELLA PICCOLA ELENA, LA MADRE: “L’HO COLPITA CON FORZA”

La tesi del suicidio, le cui motivazioni sarebbero riconducibili alla solitudine e alla sofferenza psicologica, viene avvalorata dal messaggio che Cloe ha pubblicato poco prima di dare fuoco al camper, sul suo blog. Ecco le sue parole:

Subito dopo la pubblicazione di questo comunicato porrò in essere la mia autochiria, ancor più definibile come la mia libera morte. In quest’ultimo giorno ho festeggiato con un pasto sfizioso e ottimi nettari di Bacco, gustando per l’ultima volta vini e cibi che mi piacciono. Questa semplice festa dellafine della mia vita è stata accompagnata dall’ascolto di buona musica nella mia piccola casa con le ruote, dove ora rimarrò. Ciò è il modo più aulico per vivere al meglio la mia vita e concluderla con lo stesso stile. Qui finisce tutto. Addio. Se mai qualcuna o qualcuno leggerà questo scritto”.

Saranno gli esiti dell’autopsia a chiudere definitivamente la storia di Cloe, che da quanto si apprende avrebbe da tempo progettato la sua fine. Diversi sarebbero, infatti, gli scritti in cui parlava dell’annientamento della sua esistenza.

Fonte immagine: https://twitter.com/fracco_/status/1536715979178266626/photo/1

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto