Beauty routine corpo contro secchezza e screpolature: 3 prodotti da utilizzare a casa

Pelle del corpo secca e screpolata in inverno? La soluzione è una routine quotidiana e fai da te efficace e a prova di basse temperature 

Quando vengono meno i normali sistemi di protezione della cute, l’acqua trattenuta nello strato corneo viene persa e la pelle si disidrata. Il quadro clinico riferito alla disidratazione cutanea è indicato col termine di xerosi.
I principali sintomi con i quali si manifesta questa patologia sono la tensione cutanea e una sensazione di pizzicore e bruciore della cute in particolare nelle zone del corpo, delle mani e delle gambe. Le cause sono molteplici come ad esempio l’esposizione a situazioni climatiche che favoriscono un’intensa evaporazione di acqua come freddo e vento in inverno.

Rilastil Xerolact è un trattamento dermatologico specifico in grado di ripristinare gli ottimali livelli di idratazione, reintegrare la funzionalità della barriera idrolipidica e ristabilire la fisiologica elasticità di pelli secche, molto secche, sensibili e xerotiche. Le esclusive formulazioni, a base di Sodio Lattato ad azione idratante e cheratoregolatrice e di Sodio DNA dalle proprietà elasticizzanti, contrastano la secchezza cutanea, la desquamazione ed incrementando le proprietà elastiche della pelle.

RILASTIL XEROLACT CREMA BASE
Nutriente e protettiva

Un trattamento innovativo per la pelle secca e molto secca che restituisce comfort e idratazione, lenisce il prurito e protegge la barriera cutanea. Adatto a neonati, bambini (test pediatrico) e adulti per un utilizzo quotidiano, idrata e protegge la pelle già dal primo utilizzo e fino a 7 giorni. Dalla texture morbida e ricca a rapido assorbimento, non unge e non lascia la pelle appiccicosa.

La formula, senza siliconi, profumo, né derivati del grano, è ideale anche per la pelle più sensibile. Inoltre, è stata sottoposta a test di sicurezza su 5 metalli, garantendo una formula affidabile e sicura per la pelle.

Il Sodio Ialuronato, ovvero il sale sodico dell’acido ialuronico (uno dei principali componenti della matrice extracellulare) contribuisce a mantenere l’idratazione grazie alla capacità di trattenere l’acqua e ne migliora la morbidezza. Le Ceramidi NP proteggono invece la pelle dagli agenti esterni e impediscono la perdita di acqua transepidermica aiutando a mantenere un’adeguata idratazione della pelle e la sua funzione barriera integra.

MODO D’USO
Si può applicare su viso e corpo, 2 volte al giorno o secondo necessità.

RILASTIL XEROLACT OLIO DETERGENTE

Deterge delicatamente la pelle del viso e del corpo conferendo comfort. Favorisce il ripristino della funzione barriera, restituendo idratazione alla pelle. Indicato in caso di secchezza severa, pelli fragili, a tendenza atopica e soggette a prurito. Adatto per la pelle di NEONATI, BAMBINI E ADULTI.

MODO D’USO
Creare una leggera schiuma sulla pelle inumidita e massaggiare delicatamente. Risciacquare.
Per il bagno versare 5 erogazioni mentre si riempe la vasca.

RILASTIL XEROLACT PB BALSAMO RELIPIDANTE ANTIRRITAZIONE

Trattamento relipidante e antirritazioni indicato per la secchezza severa di tutta la famiglia: NEONATO, BAMBINO E ADULTO. Favorisce il ripristino della funzione barriera e del microbiota cutaneo. Restituisce elasticità e comfort alla pelle.

MODO D’USO
Applicare il prodotto in modo uniforme sulla pelle del viso e del corpo. Usare due o più volte al giorno, al bisogno.

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto