Australian Open, Sinner supera il primo turno. Bella vittoria di Bronzetti

Australian Open, Sinner supera il primo turno. Bella vittoria di Bronzetti

Iniziato il percorso del numero uno al Mondo

Inizia al meglio l’Australian Open di Jannik Sinner, numero uno al Mondo e campione uscente della prima prova Slam dell’anno. A Melbourne, da domenica, è iniziato il torneo con l’altoatesino, sceso in campo nelle prime ore della mattina (italiana) di oggi, 13 gennaio.

Nonostante un primo turno non semplicissimo, Sinner si è imposto in tre set contro Jarry per 7 – 6, 7 – 6, 6 – 1, guadagnandosi così l’accesso al secondo turno degli Australian Open.

Ora, al secondo turno troverà o la wild card Tristan Schoolkate o il giapponese Taro Daniel.

“Sono stato bravo a gestire situazioni complicate nei primi due set. – ha detto l’azzurro dopo il match – Dell’Australia mi piace molto il pubblico, oltre ai campi. Ma ogni anno, ogni giorno è diverso dall’altro. Sono contento di aver vinto, posso fare un paio di cose meglio ma è la prima partita della stagione: sono soddisfatto. Il successo non dovrebbe mai cambiarti com persona. L’anno scorso è stato bellissimo ma credo di essere sempre lo stesso. Ho il team migliore del mondo con me”.

Leggi anche: Australian Open, sorteggiato il tabellone: il percorso di Sinner

Per quanto riguarda gli altri italiani da segnalare il passaggio di turno di Lucia Bronzetti. L’italiana, apparsa in forma negli ultimi mesi del 2024 con le sue vittorie alla Billi Jean King Cup, ha battuto la due volte campionessa degli Australian Open, Vika Azarenka per 6 – 2, 7 – 6.

Ho servito molto bene, 8 ace, e soprattutto con la prima agli angoli facevo male. Poi quel game sul 5 pari è stato fondamentale; 22 punti, ha pesato molto ed essere riuscita a portarlo a casa mi ha aiutato molto anche il morale, anche perché un break a quel punto avrebbe compromesso il set. Per tutta la partita, anche momenti più difficili, invece di lamentarmi mi sono detta di rimanere lì e di lottare punto su punto. Più tempo rimani attaccata a queste giocatrici e più migliori”.

Ph. Credit: IG Australian Open

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto