L’episodio ai Campionati Italiani di Rieti
Gianmarco Tamberi, non al top delle forma e in dubbio fino all’ultimo, si è laureato Campione Italiano di Salto in Alto con la misura di 2.26.
La forma non è ancora al meglio ma c’è ancora qualche settimana di tempo prima dell’appuntamento clou dell’anno, ovvero i Mondiali di Eugene (dal 15 luglio).
Tamberi però, gara a parte è diventato, protagonista a seguito di una piccola discussione, se così si può definire con il collega Marco Fassinotti.
L’azzurro, oro a Tokyo ai Giochi, non ha voluto dare la mano all’altro italiano.
Tamberi, a Gazzetta dello Sport ha però chiarito: “Sono stato io a provare a salutarlo e lui, come già altre volte in passato, mi ha apostrofato con una frase infelice. ‘Tanto non puoi saltare più mi ha detto, ben sapendo che il mio solo obiettivo di giornata era andare molto più in alto”.
Fassinotti ha invece detto: “Ho sentito che chiedeva di proseguire per chiarirgli la situazione senza che si innervosisse ulteriormente, gli ho solo detto “Non credo che si possa”. Tutti, comunque, hanno visto come è andata. Io non me la sono nemmeno presa: faccia quel che vuole, come sempre. Ma siamo adulti: ho persino chiesto che non gli venisse dato il giallo, che per me l’accaduto non era un problema. Non è bello per un campione olimpico. La decisione di proseguire? Non ci siamo parlati: a me stava bene, penso anche a lui”.
I due sono stati costretti a una sorta di spareggio dopo aver saltato a 2.23.
L’atleta marchigiano poi, sui social, si è scusato e ha spiegato di aver commesso la sciocchezza di aver ceduto a una provocazione.
E poi: “Dopo lo spareggio, non è previsto un ulteriore salto. Sono andato verso Marco per congratularmi e mentre mi avvicino tendendogli la mano lui mi guarda con un sorriso di sogghigno dicendo tanto non puoi andare avanti, una sorta di presa in giro, io non ci ho più visto, come successo altre volte in passato”.
Leggi anche: Atletica, Tamberi al debutto stagionale e svela anche il luogo delle nozze
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.