Aspettando San Valentino: ad ogni coppia il proprio Champagne! Arrivano le bollicine sofisticate dedicate al giorno degli innamorati
La Befana porta via le Feste, ma ci accompagna verso la data più romantica dell’anno con bollicine dedicate e tanto glamour (per due)
Per ogni bollicina che va, ce n’è un’altra che viene! Salutiamo quindi le scelte fatte a Capodanno e durante le Feste (Befana inclusa), per fare spazio a qualcosa di più glamour in occasione della prossima data speciale: il giorno di San Valentino.
Ma in che modo? Con il miglior Champagne, ovviamente! Per l’occasione, Domaine Alexandre Bonnet celebra l’amore con due Champagne Rosé identificativi della Champagne Sauvage in cui sorgono le sue cuvées, Les Riceys. La vivacità intensa e la freschezza avvolgente dei Rosé d’assemblaggio o di macerazione di Alexandre Bonnet sono l’ideale per i brindisi più romantici dell’anno.
Champagne Rosé d’Assemblage: ideale per coppie frizzanti e vivaci, che amano giocare insieme e divertirsi con glamour.
Il Rosé d’Assemblage di Domaine Alexandre Bonnet esprime tutta la generosità del Pinot Noir di Les Riceys, restituendo la freschezza del calcare kimmeridgiano in un rosa chiaro e intenso da degustare entro 3 anni per godere delle sue qualità giovanili, o 10 anni per un’esperienza più complessa. Al naso espressivo e complesso, tra fragoline di bosco, lamponi, ribes nero e pepe di Sichuan, al palato risulta pieno, fruttato, vivace e strutturato con tannini setosi. Il finale è lungo e rinfrescante.
Champagne Les Contrées – Rosé de Macération 2019: perfetto per coppie che apprezzano la seduzione e il mistero. Complici con eleganza e super classy.
Esposta a sud, Les Contrées è una delle parcelle più rappresentative di Les Riceys di cui il Rosé di macerazione di Domaine Alexandre Bonnet è figlio. Espressione purissima del Pinot Noir della Champagne selvaggia, a fior di Borgogna, questo rosé è rosso rubino, limpido e persistente. Al naso regala bacche rosse mature, frutti di bosco e violette; il palato pieno e soave lo rende un perfetto vino gastronomico, ideale se abbinato alle costolette d’agnello o al piccione. La sua maturazione può raggiungere i vent’anni.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.