Arriva in Italia AutologiX, l’esclusivo trattamento con Esosomi autologhi che favorisce la rigenerazione dei tessuti e migliora la qualità della pelle

UNICO, catena di centri estetici con 29 sedi in Italia, ha aperto a Milano Unico Medical, un hub che combina estetica e medicina per un approccio olistico alla salute.Tra i trattamenti offerti in esclusiva c’è AutologiX, un’innovativa tecnica di rigenerazione cutanea in grado di isolare e concentrare gli esosomi del paziente con un semplice prelievo ematico. I dettagli 

Secondo i dati del recente sondaggio dell’Osservatorio Compass, Speciale Beauty, circa il 57% degli intervistati in Italia ha dichiarato di essere interessato a sottoporsi ad un trattamento estetico e, in particolare, il 12% propenderebbe per i trattamenti di bellezza per il viso.

UNICO (www.centriunico.com), catena di centri estetici con 29 sedi in Italia che, in 10 anni ha fatto dell’ascolto dei clienti una delle sue colonne portanti, ha recentemente inaugurato in Corso Vercelli a Milano Unico Medical, il suo primo hub polifunzionale con un concept olistico, che unisce la parte estetica a quella medicale, per prendersi cura della salute della persona a 360 gradi. È proprio in questo contesto che il team, la cui innovativa area medicale è guidata dalla Dr.ssa Lucia Ghidras, medico chirurgo con un’esperienza pluridecennale in medicina estetica, ha deciso di lanciare in esclusiva per l’Italia il trattamento AutologiX che, grazie ad una diversa capacità di sedimentazione degli emocomponenti e di filtrazione selettiva, concentra gli esosomi autologhi e tutti i componenti ad effetto anabolico, con uno straordinario effetto di rigenerazione dei tessuti e miglioramento dell’elasticità cutanea.

Gli esosomi sono delle micro vescicole rilasciate dalla maggior parte delle cellule del nostro corpo, come per esempio dalle piastrine, per garantire la comunicazione cellula-cellula ed agire come “messaggeri rigenerativi” mediando vari effetti di rilascio di fattori di crescita e citochine pro rigenerative ed anti-infiammatorie in situazioni sia fisiologiche che patologiche. Gli esosomi trasportano al proprio interno un importante carico di proteine, lipidi ed acidi nucleici in grado di stimolare e supportare il processo rigenerativo.

AutologiX ha un importante effetto rigenerante sui tessuti, migliorando l’elasticità cutanea, riducendo le rughe e promuovendo il ringiovanimento della pelle. Favorisce inoltre l’ossigenazione nei tessuti, l’eliminazione dei radicali liberi nella matrice extracellulare con una migliore idratazione e una riduzione dei processi infiammatori.

AutologiX: come funziona?

Per il trattamento si esegue innanzitutto un prelievo di sangue venoso usando un ago a farfalla e si trasferisce in una provetta IDRIA G (con anticoagulante e gel separatore). Successivamente, si avvia la centrifugazione, da cui si formeranno due strati: uno strato chiaro sopra il gel separatore (contenente plasma, cellule mononucleate e PRP) e uno strato scuro sotto (con globuli rossi e granulociti. Il processo richiede poco tempo, è molto ben tollerato ed è indolore.

Durante la centrifugazione, il gel separa i componenti del sangue in base alla loro densità. Le piastrine e le cellule mononucleate (come monociti e linfociti) si concentrano sopra il gel, mentre i globuli rossi e i granulociti restano sotto. L’anticoagulante aiuta a mantenere il pH naturale, favorendo uno straordinario processo di rigenerazione dei tessuti. Ottenuto il PRP del paziente, si effettua una filtrazione selettiva di tutto l’emocomponente per poter recuperare e concentrare gli esosomi del paziente assieme alla componente cellulare e proteica del PRP.

Il trattamento, oltre a essere sicuro, ha un altissimo livello di efficacia. In medicina estetica permette di ottenere ottimi risultati nel miglioramento della texture cutanea, nella riduzione delle rughe e di ringiovanimento cutaneo.

Unico Medical: un nuovo approccio al benessere della persona

Oltre all’esclusiva area medicale, da Unico Medica è possibile effettuare i trattamenti già fruibili in tutti gli altri centri come, ad esempio, epilazione definitiva, Hydra Beauty, Full D-Tox, Touch Revolution, Radiofrequenza, Onde d’urto, pressoterapia, Maderoterapia e Mesoterapia, si aggiungono una serie di trattamenti di medicina estetica, quali botulino, filler, acido ialuronico, induttori di collagene, biorivitalizzazione, carbossiterapia, fili di trazione e PRP. Da Unico Medical verranno presto sviluppate anche due aree legate al benessere interiore del corpo: quella della nutrizione e quella della salute mentale, grazie ad una mental coach e una nutrizionista, che completeranno (per quest’anno) le figure professionali e specializzate che assicureranno ai clienti un approccio completo al benessere dell’individuo.

UNICO è, sin dalla sua fondazione, una realtà viva, capace di adattarsi alle nuove esigenze del mercato Beauty e Wellness, in costante evoluzione. Lo fa fornendo non solo i migliori trattamenti estetici, ma anche contribuendo attivamente per migliorare la qualità della vita delle persone, aiutandole a scoprire la loro vera bellezza e a raggiungere il benessere, sia interiore che esteriore. La mission di UNICO è quella di affiancare la clientela nei percorsi estetici e medicali, elaborando trattamenti personalizzati che combinano tecniche manuali all’utilizzo di macchinari e tecnologie innovative.

“L’apertura di Unico Medical segna una tappa fondamentale nel nostro percorso. In questi dieci anni abbiamo sempre ascoltato attentamente le esigenze dei nostri clienti, ed è proprio grazie a questo dialogo costante che siamo riusciti a sviluppare una nuova offerta che va oltre il semplice trattamento estetico. Con l’introduzione dell’innovativo Idria G-PRP, vogliamo proporre una soluzione all’avanguardia per la rigenerazione cutanea, sicura ed efficace. Unico Medical rappresenta la nostra visione di cura completa, che mira non solo a migliorare l’aspetto esteriore, ma anche a promuovere una salute integrata e un benessere a 360 gradi.commenta Rocio Amaya, Managing Partner di Unico.

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto