Antonio Rossi, dopo la paura arrivano le parole dell’ex campione
Per l’ex azzurro della Canoa infarto a 52 anni
Domenica scorsa, ma la notizia è trapelata solo pochi giorni fa, l’ex campione azzurro di Canoa, Antonio Rossi è stato colpito da infarto.
L’attuale sottosegretario con delega allo Sport della Regione Lombardia, è ricoverato all’ospedale Sant’Anna di Como a seguito del malore durante una mezza maratona a Como.
Attualmente, l’ex portabandiera dei Giochi di Pechino, sta bene ma è ancora ricoverato dopo aver subito un intervento di angioplastica.
A dare la notizia e parlare lui stesso. Raggiunto telefonicamente da Ansa ha infatti ringraziato tutti per il sostegno e aggiornato sulle sue condizioni di salute.
Leggi anche: Infarto per Antonio Rossi, come sta l’ex olimpionico
“Ora è tutto sotto controllo e sto bene, anche se ancora non posso fare grandi sforzi. Sono stato sottoposto ad una angioplastica, con cui mi hanno impiantato uno stent per ‘ripararmi’ l’arteria”. “E dire che proprio in queste ore sarei dovuto partire per le Olimpiadi di Tokyo, viaggio a cui avevo rinunciato a causa dei rigidi controlli” ha detto ancora Rossi, il quale ha voluto ringraziare pubblicamente gli operatori degli ospedali che l’hanno preso in cura.
“Sia a Conegliano sia a Como ho trovato persone competenti e professionali che mi hanno dato tutte le cure necessarie – ha aggiunto -. Voglio ringraziarle, come ringrazio tutti quelli che in questi giorni mi stanno mandando moltissimo messaggi di pronta guarigione”. “Ringrazio innanzitutto chi prontamente è intervenuto, prima soccorrendomi a Conegliano Veneto, poi operandomi a Como. Un pensiero particolare va al dottor Mario Galli e alla sua équipe”, ha aggiunto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.