Antonella Fiordelisi preferita? Il Codacons non ci sta: “Truffa agli spettatori”
Il Codacons interviene sul televoto che ha visto Antonella Fiordelisi diventare la preferita al GF Vip
Si riapre il caso televoto al Grande Fratello Vip. Ha fatto tanto rumore la puntata in cui Antonella Fiordelisi è stata nominata la concorrente preferita dal pubblico, a discapito di Oriana Marzoli. La showgirl e influencer originaria di Salerno è finita sotto attacco degli spettatori in seguito all’esito del televoto, ricco di stranezze, voti arrivati tramite bot, questioni che il Codacons ha analizzato prima di esprimersi sulla questione e dare ragione al pubblico in una nota diramata nelle scorse ore, nella quale sono stati confermate alcune irregolarità ed è stato messo in dubbio quanto accaduto nel reality:
“Dopo infinite proteste, abbiamo chiesto di verificare i voti, perché sia noi sia il pubblico siamo per la correttezza e la trasparenza della procedura dei voti. Anche se sembrano solo giochi, in realtà molte volte su questi reality show vengono fatte scommesse legali e a volte illegali per cui le cose si fanno decisamente serie. Meccanismi come questi fanno saltare la par condicio e la trasparenza del gioco. È una truffa nei confronti dei telespettatori, non possono che sentirsi presi in giro”.
LEGGI ANCHE: Nikita nel mirino di Wilma Goich: “Occhi cattivi, è in contatto con i Medium”
Dubbi sulla votazione che hanno assalito anche Alfonso Signorini, conduttore del GF Vip che ha ammesso di essere rimasto stupito nel vedere la Fiordelisi come gieffina più amata dai telespettatori: “Dopo la mia richiesta mi hanno fatto sapere che era tutto regolare. Non c’erano state cose strane. Quindi la volontà del pubblico va rispettata anche se non si è d’accordo. Questa volontà del pubblico legalmente e chiaramente espressa va dunque rispettata, anche se non è condivisa”. Dubbi che restano vivi però nelle menti degli spettatori.
Il #codacons vuole saperne di più sul #TELEVOTOTRUCCATO del #gfvip
La stessa cosa successe con Dayane al #gfvip5
X molti non ebbe alcun esito… x me sì… Dayane divenne poco dopo la prima finalista x sottrarla a ulteriori televoti… prepariamoci.#INCORVASSI
— trashmundo.1 (@trashmundo1) January 13, 2023
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.