Angelo Duro a Sanremo 2023: “Io trasgredisco e non voi”. Poi si abbassa i pantaloni (FOTO)
Angelo Duro a Sanremo 2023: una performance ironica sul lavoro, la trasgressione e il piacere sessuale
Angelo Duro a Sanremo 2023 nella seconda serata strappa applausi al pubblico con la sua performance non convenzionale. Il comico siciliano dà sfogo alla suo “essere trasgressivo” e si cala i pantaloni mostrando il suo fisico con orgoglio. Il suo è un monologo ironico recitato con una espressione dura senza mai farsi scappare un sorriso. Durante la performance sanremese fa un elogio ai cinque minuti che possono rovinare un matrimonio, l’esistenza di un uomo.
Prima del suo intervento, Amadeus è corso ai ripari. Ha infatti invitato il pubblico da casa a cambiare canale perché il contenuto del monologo di Duro non è adatto al pubblico sensibile e moralista, sapendo poi che avrebbe attirato diverse polemiche.
Poi l’ingresso del comico che parla di lavoro, trasgressione e piacere sessuale (i famosi 5 minuti):
“‘Sto cr*tino, all’una meno e 10 mi ha fatto uscire! Fammi uscire alle 9 se hai il coraggio. Non me ne frega un c*zzo di essere qui, zero! Ora, finalmente, dopo tanti anni, ho un lavoro, quello di parlare in pubblico e mi pagano pure. Invio ancora i curriculum e vado a fare i colloqui: quando mi assumono, li mando a fare in c*lo io! ‘Angelo, per noi tra un mese puoi iniziare’. ‘Spero prendiate fuoco! E che i pompieri facciano sciopero!’”.
Il monologo continua: “Negli ultimi anni ho riempito i teatri e venduto un sacco di libri. I miei amici di un tempo sono senza futuro, ‘sti sc*mi. Tutti laureati e a casa, perché non sono voluti partire, rimanendo nella loro terra. Infatti proprio quella zappano, e pure male! Fare il contadino non è umiliante, ma fare il contadino con la laurea sì. Significa che hanno fallito due volte. Io invece sapevo che nella vita ce l’avrei fatta, perché sono secondogenito. Io ho imparato tutto da mio fratello: lui si è sposato e ha avuto figli, io non ho fatto c*zzate”.
Sul rapporto di coppia ha detto: “Sono fidanzato da 14 anni con la stessa ragazza. Vi sembra una cosa facile? Provateci! La tradisco regolarmente, per questo stiamo insieme. Lei lo sa, io glielo dico, per il bene del rapporto. Voi donne avete pregiudizi nei confronti delle p*ttane! Siete razziste”.
E mostrandosi in mutande ha aggiunto: “Io trasgredisco. Non ho tatuaggi, guarda qua! Fai la foto! E sono anche astemio, troppo semplice dire c*zzate da ubriachi… Dilettanti!”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.