Un’accoglienza non troppo gentile da parte di una coppia per la conduttrice Andrea Delogu che su Twitter ha raccontata l’accaduto
Andrea Delogu a Venezia ha avuto un’accoglienza non proprio piacevole. Così come ha raccontato su Twitter prima di cancellare il post dove ha raccontato l’accaduto per non generalizzare sull’ospitalità dei veneti, visti i commenti non troppo piacevoli che sono arrivati.
Andrea è arrivata in Laguna per la Mostra del Cinema e per presentare il Premio Campiello – che è andato in onda sabato 4 settembre alle 20.30 su Rai5. Lì però la conduttrice si è imbattuta in una coppia poco ospitale che l’ha invitata a tornarsene a casa. Da qui ha raccontato l’episodio su Twitter e si è scatenato il web con commenti poco piacevoli sull’ospitalità dei veneti. Così la conduttrice ha cancellato il tweet spiegandone i motivi: “Cancello il tweet sui signori che mi han detto di tornarmene a casa mia. Vedo risposte che generalizzano sull’ospitalità del luogo e non è giusto. Sto incontrando persone stupende qui, quella era una parentesi strana, poteva capitare ovunque. Ora baccalà mantecato per tutti”.
Segue il secondo tweet della conduttrice: “Venezia è bellissima e noi veneti siamo gente per bene – commenta un cittadino – Come il resto d’Italia d’altronde. I trogloditi non conoscono regione purtroppo”.
Intanto tra i commenti c’è proprio un utente veneto, che commenta: “Da Veneziano rimango allibito” – scrive – “Sicuramente ha parlato l’invidia e una grossa dose di intolleranza causato dal periodo storicamente schifoso. Sono sempre tutti benvenuti e il primo giro di spritz è sempre offerto”.
Cancello il tweet sui signori che mi han detto di tornarmene a casa mia. Vedo risposte che generalizzano sull’ospitalità del luogo e non è giusto. Sto incontrando persone stupende qui, quella era una parentesi strana, poteva capitare ovunque. Ora BaccaláMantecato per tutti.
— Andrea Delogu (@andreadelogu) September 3, 2021
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.